Miglior browser Android

Miglior browser per Android

Tanti browser per il tuo pc e tanti browser per il tuo smartphone… ma qual è il miglior browser Android? Intendo un browser rapido, efficiente, sicuro, che ti permetta di navigare rapidamente e di ottenere nel minor tempo possibile tutte le funzioni che ti servono? Sul nostro amato Google Play Store ne troviamo veramente tantissimi, vediamo quelli che secondo noi sono i migliori.

Chrome Android

Il mio browser preferito per pc, è anche il miglior browser per Android, secondo me, ovvio. Efficiente, rapido, ricco di segnalibri, Google Chrome ha ormai fatto breccia nei cuori di milioni di utenti anche su mobile. Ricco di funzioni, consente la ricerca tramite immagine, cosa non da poco per chi come noi ama spippolare e conoscere attraverso il web. Inoltre, se come me usi anche tu Chrome sul tuo pc, puoi beneficiare della sincronizzazione sia per le password che per i preferiti. Da non sottovalutare la possibilità di navigare in incognito per non lasciare tracce nella cronologia di navigazione.

Puoi scaricare Chrome per Android dal Play Store, è free!

Firefox per Android

Sincronizzazione garantita anche per questo browser, se lo usi sul pc, e anche massima sicurezza per quanto riguarda la privacy. Un browser completo, ricco di funzioni, compresa la navigazione anonima, che consente di aprire le schede preferite visitate sul pc, anche da smartphone e tablet. Io lo trovo leggermente più lento di Chrome, ma sono bazzecole. La cosa che mi piace di più è che questo browser di Mozzilla, protegge dal pishing. Scarica Mozzilla Firefox per Android dal Google Play.

Browser velocissimo – Dolphin

Dolphin Browser: molto più che un browser! Una suite completa che rende il tuo device Android un vero e proprio alleato. Permette di convertire le pagine web in PDF, sincronizzare password grazie a estensioni disponibili sia per Chrome che per Firefox, ed ecco la vera figata: puoi visitare siti internet o aprire app tramite l’assistente vocale Dolphin. Nel video che segue potrai scoprire tutte le funzioni:

Android Browser – Brave Browser

Brave Browser è molto simile al browser Google Chrome, ma con una marcia in più: infatti riesce a bloccare in automatico le adv fastidiose grazie a un plugin interno molto funzionale. Cosa riesce dunque a fare questa applicazione Android? Si tratta del browser più sicuro che, in automatico e senza bisogno di alcun intervento, blocca i contenuti traccianti, quelli fastidiosi e effettua connessioni https forzate su ogni pagine. Puoi anche decidere di bloccare gli script integrati agendo sulle impostazioni dell’app. Un browser che ha molto da dare, tutto da testare.

Questi sono, a parere nostro, i migliori Browser per Android, ma ci teniamo ad elencartene altri:

Puffin Web Browserutile perché consente di vedere benissimo i contenuti in flash, grazie a una innovativa soluzione cloud. È gratis, guarda tutte le funzionalità in questo video:

Next Browser: supporta tante estensioni come pocket e Evernote, è rapido e consente di avere una home coi preferiti – le pagine più visitate – e news personalizzabili. Da provare.

Ricordiamo anche Uc Browser, Naked Browser e Sleipnir Mobile.

2 COMMENTI

  1. Avete fatto un errore abissale tralasciando Brave browser. Basato su Chrome ma con integrata la funzione di ad blocker. Decisamente il migliore rispetto a quelli citati in articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome