Come funziona l’app Android per Sap Business One

sap business one app

Sap Business One è una soluzione a disposizione delle piccole e medie imprese che desiderano migliorare la gestione aziendale in modo rapido ed efficace. Si tratta di un prodotto che è già stato scelto in circa 150 Paesi di tutto il mondo da più di 60mila aziende, e in Italia da oltre 3mila aziende. Non è difficile spiegare le ragioni di tale successo, visto che Sap Business One ha la capacità di semplificare ogni processo chiave riunendo in una soluzione unica la supply chain, gli acquisti e il CRM. Oltre all’implementazione nel cloudon-premise al massimo in due mesi, questo prodotto permette agli imprenditori di garantire ai propri dipendenti l’accesso al software tramite i dispositivi mobili, approfittando di un’applicazione che fa dell’intuitività i propri tratti peculiari.

La tecnologia denominata In-Memory Sap Hana, inoltre, offre risposte a qualsiasi tipo di domanda, per di più in tempo reale. Insomma, con un unico sistema scalabile è possibile acquisire tutte le informazioni aziendali di cui si ha bisogno. Le numerose funzionalità di Sap Business One si rivelano preziose, per esempio, per le PMI che operano nel settore dei beni di consumo. Attraverso il CRM si ha l’opportunità di fidelizzare i clienti e di contare su dati aggiornati relativi al marketing e alle vendite, ma anche su funzionalità di tracking delle promozioni e storico degli ordini.

Il controllo dei fornitori consente, invece, di proteggere i margini ridotti in virtù di una visibilità totale dei dati che riguardano la gestione dello stock e gli acquisti. A proposito, per avere la certezza di assumere decisioni di acquisto più vantaggiose, Sap Business One garantisce strumenti di previsione della domanda affidabili e potenti. La gestione del business end-to-end viene assicurata da una visibilità sul proprio business a 360 gradi, che riguarda il marketing, le vendite e i margini.

La distribuzione all’ingrosso

Questo prodotto si rivela adatto anche per le imprese che sono operative nell’ambito della distribuzione all’ingrosso: le necessità dei fornitori e dei clienti possono essere soddisfatte in maniera proattiva, così che ogni aspetto possa essere migliorato, a cominciare dalla gestione della supply chain. Complice la pianificazione della domanda, si ha l’occasione di raggiungere un livello di eccellenza operativa in virtù di processi strettamente integrati e flessibili. I processi di gestione della catena di approvvigionamento possono essere snelliti, mentre la gestione ottimizzata della rete di fornitori è destinata a garantire vantaggi consistenti. Nel settore della distribuzione all’ingrosso, poi, rivestono un ruolo di primo piano l’ordinazione e l’elaborazione degli ordini: Sap Business One si conferma estremamente prezioso anche da questo punto di vista, contribuendo a migliorare l’esperienza dei clienti i quali possono usufruire di diversi canali per effettuare gli ordini, che saranno elaborati comunque nel modo più rapido possibile.

Il retail

Per quel che riguarda il retail, Sap Business One si basa sulle informazioni relative ai punti vendita e ai clienti, disponibili sempre in tempo reale, per assicurare le interazioni con gli acquirenti. L’integrazione tra i fornitori, le filiali e la sede centrale è sempre garantita, così come la standardizzazione dei processi che vengono messi in atto nelle diverse sedi aziendali. Ottimizzare la supply chain e il merchandising diventa semplice, mentre le previsioni accurate di cui si dispone permettono di assumere decisioni vantaggiose in relazione agli acquisti. Il controllo dei fornitori è possibile grazie a informazioni sempre visibili.

Anche la gestione dei processi di business nel contesto dei servizi professionali trae vantaggio dal ricorso a Sap Business One, sia che si tratti di fornitura di progetti, sia che si tratti di pianificazione delle risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome