Le app per ascoltare la radio su smartphone android

app-radio

Tra le applicazioni da avere assolutamente sul vostro smartphone android ci sono quelle per sentire la radio. Se vi piace la musica sono il massimo! Le app per ascoltare la radio su smartphone android sono molte ma oggi noi vogliamo parlarvi di tre in particolare: RDS, RTL 102,5 e Radio Deejay Live. Noi le abbiamo provate e adesso vi descriviamo come funzionano!

Innanzitutto accediamo al nostro caro Google play per scaricare e poi installare le app radio android: RDS 100% grandi successi, RTL 102,5 e Radio Deejay Live. Ora siamo pronte per l’ascolto!

App Radio Deejay e le altre

Cominciamo con Radio Deejay Live: una volta aperta l’app android appare subito una finestrella a dirci che l’applicazione fa uso intenso della rete, quindi lasciate sempre attiva la connessione. Tappato ok ci troviamo davanti a una schermata con Linus e Nicola Savino: clicchiamo sulla freccia tra i due simboli social per ascoltare il programma in onda live. Ma stoppiamo la diretta e andiamo a dare un’occhiata alle altre sezioni. In alto, accanto ad On air c’è 50 songs: tappiamoci su e scorriamo la lista di brani, dalla quale cliccare quello che preferiamo e ascoltiamone qualche secondo. Un piccolo assaggio, insomma!

Ma non finiscono qui le funzioni dell’app android di Radio Deejay Live. Scorriamo ancora tra le sezioni in alto e tappiamo Podcast per accedere a una selezione del meglio dei programmi di Radio Deejay. Volete sapere noi cosa abbiamo tappato? Elio e le storie tese. E dalla finestra con la lista dei momenti più belli di Cordialmente, appuntamento con gli Elii, abbiamo tappato le poesie ermetiche! Voi che avreste cliccato?
Le sezioni di Radio Deejay si concludono con People e Shows, contenitore dei programmi della radio.

App Radio Deejay Live

Ma passiamo ora a RTL 102,5 Very Normal People che abbiamo scaricato dal Google Play. Il caricamento è lento ma riusciamo comunque ad accedere alla schermata principale, composta da: Palinsesto, Redazione, Ospiti, Musica, Rubriche, Social Network, Traffico, Giochi e Come ascoltarci. Adesso, però, vogliamo tappare subito su Musica! Apparirà una lista suddivisa in:
New hit per le novità musicali su RTL 102,5
Power hit, con le canzoni più trasmesse in radio
Dieci alle quattro, dove RTL 102,5 presenta la classifica del momento su iTunes
Top 20, cioè le 20 canzoni più scaricate da iTunes
Preferiti
Andiamo su New hit e e scorriamo la lista; tappiamo sul cantante che vogliamo e poi facciamo scorrere la finestra per trovare il Video. Clicchiamo sull’icona Video e poi completiamo l’azione con youtube per visualizzarlo.
Per sentire la radio e seguire la diretta, invece, basta tappare su radio dalla schermata principale. Ma occhio alle pubblicità!

RTL 102.5 - App Android radio

Parliamo ora di RDS 100% grandi successi, presa fresca fresca dal nostro android market! Accediamo all’app android per sentire questa radio e troviamo subito la schermata per il Live: il programma in diretta da seguire tappando sul pulsante play ben visibile a destra. Di lì possiamo regolare anche l’audio. Se vi va, potete pure esprimere il gradimento, tappando sui segni + e – e poi vota. L’app android però non si esaurisce qui: ci sono anche altre sezioni come – ad esempio- Playlist che racchiude i grandi successi di RDS, ascoltabili per una manciata di secondi. Noi, da questa lista, abbiamo tappato Lykke Li con I follow Rivers e abbiamo cliccato play. Voi chi avreste cliccato?

App radio Android RDS 100 Grandi Successi

Secondo noi queste applicazioni per android gratis che ci permettono di ascoltare la radio sul nostro smartphone fashion sono davvero utili. E voi che ne dite?
Ora però buon ascolto ma… Poi non dimenticate di dirci che app android usate per ascoltare la radio e quali suggerireste di scaricare dall’android market!

1 COMMENTO

  1. Salve

    Ho letto il vostro articolo:

    https://fashionandroid.com/le-app-per-ascoltare-la-radio-su-smartphone-android

    Gestisco un sito web di radio online italiane, si possono ascoltare da pc, tablet, android, iphone, il tutto testato e controllato ogni giorno.

    Per ogni radio ci sono diverse opzioni per poterla ascoltare tutte funzionanti,.

    Non serve scaricare nessuna applicazione per poter ascoltare le radio, ed è gratis.

    Mi farebbe molto piacere essere linkato nel tuo articolo possibilmente con un link dofollow in modo che i motori seguono il link.

    stò cercando di far conoscere il mio sito e un vostro link mi aiuterebbe molto, se puoi linkarmi con queste info grazie.

    nome link: radio online

    link: http://ascoltaradio.net/

    fammi sapere alla mia email di un eventuale inserimento graziie

    cordiali saluti.,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome