Come creare un bot su telegram

creazione bot telegram come fare

Un chatbot è un assistente multifunzionale automatizzato, che può ricevere messaggi e salvare le informazioni come variabili per un utilizzo futuro.

Segui le istruzioni passo passo per creare il tuo primo chatbot per Telegram Messenger.

Come creare un nuovo bot per Telegram

Apri Telegram Messenger, accedi al tuo account o creane uno nuovo.

  1. Immettere @Botfather nella scheda di ricerca e scegliere questo bot. N.B.: I bot ufficiali di Telegram hanno un segno di spunta blu accanto al loro nome
  2. Fare clic su “Start” per attivare il bot BotFather. In risposta, riceverai un elenco di comandi per gestire i bot.
  3. Scegli o digita il comando /newbot e premi invio.
  4. Scegli un nome per il tuo bot: questo è il nome che coloro che parlano con il bot vedranno nella conversazione. Scegli poi un nome utente per il tuo bot: il bot può essere trovato dal suo nome utente nelle ricerche. Il nome utente deve essere univoco e terminare con la parola “bot”.
  5. Dopo aver scelto un nome adatto per il tuo bot, dovrai anche scegliere un username, e finalmente il tuo bot sarà fatto. A questo punto dovrai copiare il token di accesso del tuo bot, copiarlo e recarti nella sezione Canali del portale Azure, e poi cliccare sul pulsante Telegram. Incolla il token che hai copiato nella sezione Token di Accesso e clicca su “Salva”. Il tuo token a questo punto sarà pronto per comunicare con gli utenti su Telegram.

Ecco fatto!

Vuoi scoprire i migliori presenti attualmente? Ecco la nostra selezione dei migliori bot Telegram.

Lascia un commento