Come non farsi vedere su Telegram

telegram come non farsi vedere

Ti piace utilizzare Telegram ma non vuoi far vedere quando sei online o l’orario del tuo ultimo accesso? Desideri proteggere la tua privacy da contatti invadenti e curiosi? Esistono dei sistemi per non farti vedere su Telegram.

Nascondere gli accessi

La soluzione migliore per proteggere la tua privacy è intervenire sulle impostazioni, disattivando l’ultima visita. In questo modo, nessuno può conoscere la data o l’orario del tuo ultimo collegamento all’app e puoi entrare e uscire dalla chat senza essere tracciato. Nascondendo il tuo ultimo accesso non potrai vedere quello dei tuoi contatti. Questi ultimi potranno notare che sei online, mentre digiti un messaggio, in quanto apparirà loro sotto il tuo nome la dicitura “sta scrivendo”.

Notifiche dei messaggi

Le notifiche dei messaggi sono tra le funzioni che consentono agli altri utenti di tenerti sotto controllo e capire quando sei attivo nell’app, visualizzi il messaggio e lo leggi, magari aspettando una risposta istantanea. Per utilizzare tale funzione al meglio, imposta il telefono in modo di ricevere l’anteprima del messaggio, anche quando il telefono è bloccato. Un sistema che ti permette di vedere il contenuto del messaggio, senza dover accedere all’app. In questo caso, devi solo fare attenzione a non toccare la notifica, altrimenti verresti subito reindirizzato all’app e al mittente apparirà la doppia spunta, che significa che hai visionato il suo messaggio.

Blocco di uno o più contatti

Inserire temporaneamente nella lista nera uno o più contatti può essere un altro valido modo per non far vedere loro che sei attivo nella chat. Per bloccare i contatti, devi andare nella sezione Privacy e Sicurezza, seleziona Utenti Bloccati e scegli tra i tuoi contatti quelli che vuoi bloccare. Nota, che per il tempo in cui usufruisci di tale funzione, non puoi ricevere i messaggi degli amici inseriti nella lista nera.

Contrassegnare un messaggio come non letto

Telegram a differenza di altre applicazione non consente di disabilitare la doppia spunta che indica che i messaggi sono stati letti. In ogni caso, per evitare la doppia spunta puoi uscire dalla chat, fare uno swype verso destra e in questo modo il messaggio risulta come Non letto, non solo per te ma anche per il mittente. Tale sistema è valido per i dispositivi iOS, se hai un Android, devi uscire dalla conversazione, tenere premuto il dito sulla chat in modo da far apparire una schermata interattiva e scegliere tra le varie opzioni di farla risultare non letta.

Applicazioni per renderti invisibili su Telegram

Esistono anche altri modi, per non apparire online mentre sei impegnato in conversazione con altri contatti o magari entri chat per leggere qualche messaggio. Puoi scaricare sul cellulare delle applicazioni,sviluppate da terzi, che permettono di leggere i messaggi senza far apparire la doppia spunta al mittente. Tali app ti aiutano a renderti invisibili, anche quando sei in linea e di svolgere le varie attività in modo anonimo, evitando di essere contattato o controllato da utenti invadenti. Tra gli altri sistemi efficaci per essere invisibile su Telegram è di ricorrere ai bot, programmi pensati per ricevere e inviare messaggi senza entrare nell’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome