Stickers Telegram – Quello che devi sapere

Come Scaricare Sticker Telegram

Se Telegram ha riscosso così tanto successo tra le app di messaggistica istantanea, parte del merito dobbiamo riconoscerlo ai bellissimi Telegram stickers.

Oltre alle comode chat segrete, ai gruppi allargati, i canali da seguire, i bot e tante altre moderne funzioni, l’applicazione di Pavel Durov ha creato una piacevole e ricca user experience, conquistato il cuore di moltissimi utenti.

Come ha fatto? Con queste immagini originali e divertenti, disegnate e condivise in rete da migliaia di veri artisti. Non è un caso che anche WhatsApp abbia scelto di copiare l’idea introducendo anche lei i suoi stickers WhatsApp stickers.

In questo articolo scopriremo quali sono gli sticker più belli, ma soprattutto dove trovare e come scaricare stickers su Telegram. Ma andiamo con ordine.

Telegram sticker – cosa sono?

Stickers è il termine inglese per indicare gli “adesivi”, le classiche immaginette colorate e simpatiche che si appiccano per decorazione in casa o sui libri. Nel caso di Telegram, si possono inserire nelle chat private o nei gruppi per esprimere meglio un concetto o strappare un sorriso.

In altre parole, sono come delle emoticon innovative, piùdefiniti dagli stessi sviluppatori come “opere d’arte”, tant’è che i creatori di sticker vengono definiti artisti. La sola differenza è che non si possono inviare dentro un classico messaggio di testo, e soltanto una per volta.

Se vogliamo dare una definizione tecnica, possiamo dire che gli stickers sono immagini compresse in formato WebP che si inviano molto velocemente, fino a 5 volte in più delle immagini divertenti tradizionali.

Uno degli aspetti interessanti è anche poter “copiare” i Telegram stickers. L’app infatti ti permette di pigiare su un adesivo che ricevi durante una conversazione e di aggiungere l’intera libreria a cui appartiene pigiando sull’immagine in chat. Un modo velocissimo per condividere queste divertenti immaginette nei gruppi o tra amiche.

Sticker per Telegram – Dove trovarli

Il primo strumento per reperirli è il web. Esistono moltissimi siti dove è possibile scaricare sticker per Telegram in modo del tutto gratuito. Si tratta di fonti molto carine, ricche di sticker suddivisi per categoria, facilmente rintracciabili e condivisibili.

Noi ti elenchiamo i nostri preferiti, ma con una rapida ricerca su Google potrai trovare tantissime altre fonti. Eccone due davvero ben forniti:

Un secondo modo per aggiungere stickers sempre nuovi sul tuo Telegram è scaricare app per sticker apposite piene di adesivi sempre nuovi e divertenti. Vedremo più tardi quali sono le migliori da scaricare.

Infine la terza alternativa è chattare con uno speciale bot Telegram dedicato alla ricerca e all’indicizzazione degli stickers. Tu chiedi quale stock di adesivi scaricare, lui provvede a recuperarteli. Facile no?

Ci sono tantissimi Telegram stickers bot sull’app di messaggistica. Noi ti suggeriamo di pigiare sul tasto di ricerca e digitare nella barra in alto “@Stickers“.

Pigiando sul primo elemento che appare nella lista sei pronta a dialogare con il robot per ottenere nuovi pacchetti:

  • clicca su /newpack per iniziare a creare nuovi stickers;
  • clicca su /addsticker per scaricare set di adesivi già disponibili.

Telegram sticker library – l’hub dedicato agli adesivi

Gli stickers per Telegram sono raggruppati all’interno di un portale che ingloba una grande mole di pacchetti pronti da aggiungere e usare nelle conversazioni. Il sito in questione si chiama Telegram Stickers Library e oltre a contenere una gran numero di set ti permette anche di creare e caricare adesivi di tua creazione.

L’hub per sticker (telegramhub.net) raggruppa migliaia di adesivi Telegram per categorie: Animali, Persone, Show e serie tv, Vip e persone famose, Film e protagonisti, Cartoni animati, Giochi, Tecnologia, Meme ed altri.

All’interno vengono catalogati tutti gli stickers per Telegram inerenti ad essa: basta scegliere il pacchetto cliccando su Read More e poi pigiare su Add Stickers per aggiungerli al proprio Telegram.

telegram stickers library

 

App stickers – Ottienili con l’app giusta

Sai che esistono anche delle applicazioni Android dedicate agli stickers Telegram? La prima che ti presentiamo si chiama Stickers per Telegram ed è disponibile gratuitamente sul Play Store. Vediamo come funziona.

Stickers per Telegram: è un’applicazione dall’interfaccia grafica semplice ed intuitiva che consente di aggiungere ogni giorno nuovi pack stickers Telegram al tuo account. Scaricala, installala sul tuo dispositivo e poi divertiti a navigare e cercare gli stickers perfetti per te nella enorme galleria a disposizione. Ogni pack di stickers ha un’anteprima comoda da visualizzare attraverso la quale possiamo scegliere tutti gli stickers della serie. Divertente, ma mancano gli stickers italiani.

stickers per telegram app

Eva: Everything for Telegram: è l’app adatta a chi vuole personalizzare Telegram nel miglior modo possibile. Grazie a questa app avrai a disposizione tanti bot, stickers e canali da usare su Telegram per un’esperienza utente unica. Un vero e proprio assistente per l’uso di Telegram che puoi anche personalizzare con i tuoi adesivi e bot.

telegram stickers library

Catalog Stickers for Telegram: un’altra applicazione dedicata agli stickers che siamo certe ti piacerà! Ogni settimana vengono aggiunti nuovi pack, tutti suddivisi per categoria per una ricerca rapida e intuitiva. Puoi aggiungere i tuoi adesivi, condividerli con gli amici e scaricare tutti i pack che vuoi sul tuo smartphone, gratuitamente.

stickers telegram download

 

Stickers for Telegram – Come scaricarli

E adesso? Hai trovato gli adesivi che cercavi, ma come scaricare stickers su Telegram e aggiungerli al proprio device? Una volta scelto il tuo pacchetto preferito, apri il link del sito contenente gli sticker direttamente da smartphone o da Telegram Desktop. È sufficiente cliccare sul link sticker pack per aggiungerlo alla libreria del tuo account.

Come già accennato, puoi aggiungere set di Telegram Stickers anche semplicemente cliccando su uno qualsiasi degli sticker che ti arrivano nei messaggi e aggiungere il pack alla tua collezione.

Pronta a stupire le tue amiche?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome