Crea video con foto e musica App

L’arrivo di Settembre, come qualsiasi altro rientro, è sinonimo di vacanze concluse. Ma non dobbiamo essere tristi ragazze,  perché grazie al nostro smartphone possiamo creare video di qualità e rivedere così le foto per ricordarci dei momenti più belli. Serve solamente installare qualche app: vediamone insieme qualche d’una.

Se per coloro che utilizzano l’ iphone possono sfruttare le capacità di Flipagram, noi che a colazione mangiamo pane e android abbiamo la fortuna di scegliere diverse applicazioni, offerte del vasto googleplay.

App crea video con foto

Infatti grazie all’app realizzata per “Flickr” possiamo entrare con il nostro account, e uploadare tutte le foto e creare una galleria fotografica identica a quelle prodotte con il pc. L’app è gratuita e possiamo registrarci come nuovo utente oppure accedere mediante le credenziali di facebook o di gmail.

Anche “Digital Photo frame” permette di realizzare video ma in una versione molto semplificata. Se siamo di quelle a cui piacciono i video con la musica giusta per suscitare emozioni allora qui cadiamo male perché possiamo selezionare si le foto presenti sullo smartphone, e in Instangram ad esempio, ma finiremo per realizzare un semplice filmato dove, in base al layout scelto, saranno visualizzate le fotografie caricate senza musica.


Al contrario “Infinity Photo Album” e “F – Stop Media Gallery” ci permettono di realizzare ottime slideshow ma che possiamo visualizzare solamente su smartphone. La prima risulta migliore nella grafica, nonostante il produttore sia il medesimo. Anche in questo caso serve solamente selezionare i file (foto o video) e spuntare “slideshow”. Dopodiché possiamo goderci lo spettacolo delle fotografie che abbiamo scattato.

Infine, dato che abbiamo testato le applicazioni prima di suggerirvele ci sembra utile ricordare che tutte le apps riportate sono gratuite anche se per alcune può esistere la versione pro che è a pagamento quindi.. fornitevi di carta di credito se siete intenzionate all’acquisto. Ma soprattutto fate attenzione ai megabyte che avete a disposizione grazie alla tariffa del gestore telefonico: si fa presto a finire la disponibilità visto che sono apps un po’ pesanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome