App Android per creare fatture

App per Creare Fatture

Fattura facile – con il tuo Android

Buongiorno girls! Con la crescente diffusione di smartphone e tablet è aumentato anche il lavoro in mobilità. Secondo recenti statistiche le fatture fatte tramite smartphone e tablet sono aumentate e raggiungono il 61%. Vediamo quali sono le applicazioni più diffuse e più utilizzate per creare fatture con Android.

Fatture gratis

Invoice2go: un’applicazione adatta per la piccola impresa e per i professionisti. Consente l’emissione delle fatture e la loro archiviazione.

E un’ottima app per chi è sempre in viaggio,  lavora in mobilità e ha bisogno di un servizio veloce, facile, ma soprattutto disponibile ovunque (grazie  servizio sul cloudCloud2go). Infatti avrete anche a disposizione un account cloud, che aggiornerà tutti i vostri documenti, e a cui potrete accedere dal vostro smaprthone, tablet o dal vostro computer di casa.

L’applicazione permette di creare fatture, preventivi, buoni di acquisto, ordini di acquisto e altro, in modo immediato. Avete a disposizione 21 modelli diversi, comunque personalizzabili. I documenti possono essere inviati in PDF. Alle fatture può essere aggiunto il pulsante PayPal, così i clienti possono saldare quanto dovuto con un clic. Il sistema calcola totali e imposte. L´ho provata ed effettivamente basta inserire subito i dati della vostra azienda, scegliere mail e password con cui accedere e potete iniziare subito a emettere una fattura. E quando è pronta potete inviarla per mail direttamente dallo smartphone. Il sistema vi preparerà il testo della mail da inviare al cliente con la fattura allegata.

Esiste anche la versione per computer che offre accessi multipli alle informazioni sul flusso di cassa aziendale, oltre a fornire rendiconti dettagliati. Consente inoltre di gestire fatture, preventivi, pagamenti ed estratti conto.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • Creare fatture, preventivi, note di credito e ordini d’acquisto .
  • Scegliere tra oltre 21 modelli di fatturazione.
  • Possibilità di includere alle vostre fatture pulsanti di pagamento immediato PayPal.
  • Tenere traccia di chi vi deve un pagamento.
  • Vedere le vostre fatture in anteprima, e successivamente inviarle via email come PDF.
  • Calcolare tasse e totali.

Programma per fare fattura – Da smartphone

Fattura 24: Vincitrice ai ‘Mob App Awards Roma 2012’ nella categoria ‘App Innovative’, Fattura24 è un’app che consente di un ufficio virtuale all’interno del quale gestire le proprie fatture e controllare la salute generale del proprio business. Grazie all’utilizzo del cloud potrete  lavorare  in completa mobilità e con la possibilità di condividere online i documenti con clienti, fornitori e il proprio commercialista.

Rispetto alla precedente è meno “accattivante” graficamente ma contiene tutto quello che serve ad un’azienda per gestire il proprio business. Con possibilità di emettere ddt, di avere i registri iva, bilanci ect ect.

fattura24 app android

Programma per fatture gratis: Voi usate  o conoscete qualche altra app per fare la fatture e gestire la vostra partita iva?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome