Open Office per Android

Hai bisogno di usare Office per Android? Usi lo smartphone o il tablet per lavorare e devi creare documenti e file excel? Devi fare una presentazione? Ecco le app che non possono mancare sul tuo dispositivo per lavorare anche fuori casa, come se fossi al PC.

Microsoft Office per Android

Le versioni app di Office sono assolutamente le prime app utili che vogliamo segnalarti per scrivere documenti, creare fogli di calcolo e presentazioni con il tuo dispositivo preferito. Funzionano perfettamente sul tuo smartphone in modo gratuito ed è possibile anche acquistare la versione pro per il tablet. Sono compatibili con Dropbox e OneDrive e grazie al menù a tendina sono semplici da usare e praticamente identiche alle versioni per PC.

Power Point per Android

Power Point: comodo e sicuro, puoi recuperare grazie a questa app tutte le presentazioni create, modificarle o crearne di nuove e condividerle esattamente come fai nella versione per PC. Tanti template, tanto lavoro!

Word per android

Microsoft Word: permette anche di leggere i pdf e di crearli, l’app Android di Microsoft Word, l’insostituibile alleato di blogger e giornalisti di tutto il mondo.

Excel Gratis

Microsoft Excel: fogli di calcolo, formule, conteggi… puoi fare di tutto con excel per Android, l’applicazione gratuita che ti permette di usare excel comodamente sul tuo smartphone, ogni volta che vuoi, esattamente come se fossi al PC.

WPS Office Android

WPS Office: una delle migliori alternative gratuite alle app microsoft, una vera e propria suite competa che dà la possibilità di vedere tutti i documenti office, e di creare documenti di testo, pdf, fogli di calcolo e presentazioni. Una sola app, tante funzioni e una interfaccia semplice e intuitiva.

Polaris Office

Polaris Office: visualizzare, modificare e creare documenti, è facile con Polaris Office! Pochi tap per creare presentazioni usando i template presenti in app.. nella versione PRO, offre anche la possibilità di modificare i PDF. Puoi salvare i tuoi lavori in cloud, con le principali app e servizi.

AndrOpen Office

Andr Open Office: graficamente è meno allettante, ma ha tante, anzi, tantissime funzioni, che gli consentono di competere tranquillamente con tutti i servizi di cui abbiamo già parlato. Secondo noi è da provare, soprattutto per gli add-on che si possono scaricare gratis dal Google Play e che offrono servizi aggiuntivi interessanti.

Office suite Android

OfficeSuite: insieme al PDF editor disponibile in quasta app, questa applicazione android a pagamento è certamente da testare. Visualizza, modifica e crea file word, excel, presentazioni e pdf… il tutto con pochi, pochissimi tap!

Google Drive

Come non parlare di Google Drive e della sua suite di servizi utili per chi lavora in mobilità? Puoi creare documenti, PDF, presentazioni, fogli di calcolo e tanto altro grazie a questa app disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Google, sia nel tuo smartphone che da tutti gli altri dispositivi. Il tutto funziona in cloud e usarlo è semplicissimo: puoi anche condividere il documento con altri utenti e “incontrarti” sul documento stesso per lavorare fianco a fianco anche a km di distanza! I servizi sono molti, ecco i link da cui scaricarli:

Google Drive
Google Documenti
Google Fogli
Google Presentazioni

Adesso tocca a te! Scegli la tua app preferita e … buon lavoro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome