Glympse cos’è e come funziona questa App

glympse-app

L’applicazione che sto per presentarvi farà la felicità di tante ragazze e di molte mamme, perché? Volete organizzare una serata tra amici ma non avete il tempo di contattarli tutti uno per uno? Vostro figlio è uscito e volete sapere dove si trova? Nessun problema, ci pensa Glympse per Android e in un attimo avrete tutto sotto controllo.

Ma come funziona? In realtà è molto semplice, vi basterà installare l’applicazione sullo smartphone e scegliere il metodo d’invio del vostro glympse ed il destinatario; tra i metodi è possibile optare per l e-mail, gli sms o i social network come Facebook e Twitter.

Davvero interessante, non credete ragazze? In questo modo potrete restare sempre in contatto col vostro gruppo di amiche e sapere in ogni istante la loro posizione, anche grazie alla capacità dell’applicazione di sfruttare sia l’antenna GPS integrata che le celle telefoniche agganciate dallo smartphone.

Glympse App AndroidIn pochi secondi verrà visualizzato sul display del dispositivo una mappa col tragitto e la velocità con cui viaggiano le persone che stiamo seguendo, forte vero?

Inoltre, la versione per Android fornisce un comodissimo widget da sistemare sulla dashboard per accedere rapidamente alla lista dei preferiti e ai glympse più urgenti.

Per rendere ancora più efficiente il servizio è possibile aggiungere un breve messaggio testuale che verrà visualizzato insieme alla posizione e spiegherà cosa si sta facendo in quel momento, ma non preoccupatevi, la privacy è sempre ben tutelata perché è l’utente a scegliere quanto far durare il collegamento, e allo scadere il destinatario perderà ogni traccia.

Glympse è lo strumento ideale per restare in contatto col proprio gruppo di amiche in ogni istante della giornata, sapere dove si trovano e qual è quella più vicina a voi,magari per poterla raggiungere e prendere un caffè insieme.

E’ un’app molto social e sicuramente voi lettrici di FashionAndroid saprete come sfruttarla al meglio.

Installatela e fateci sapere le vostre impressioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome