App Keep Calm – Crea fantastici memo col tuo Android

app keep calm

Keep calm creator

Keep Calm, arriva l’app per android! Alzi la mano chi non conosce Keep Calm and carry on, il meme very british più famoso del web! A noi piace tantissimo perché è divertente e possiamo trovarlo declinato in tutte le salse. Ma… Se provassimo a creare keep calm noi stesse?! Adesso possiamo grazie a un’app! Scopriamola insieme.

Cosa significa keep calm

Semplice… significa STAI CALMO! Una curiosità: La frase originale risale al 1939 ed è Keep Calm and Carry On (“Mantieni la calma e vai avanti”). Era presente in un poster che propagandava la seconda guerra mondiale in Inghilterra. Lo scopo era quello di tenere alto il morale dei soldati in questo duro periodo storico. Ecco cosa vuol dire keep calm 😉

Sfondo Keep Calm – Crealo con l’app giusta

Un consiglio prima di scaricare l’app keep calm: tra il tablet e il vostro smartphone android, optate per il secondo; su smartphone infatti l’app è più veloce!
L’app android si chiama, naturalmente, Keep Calm ed è scaricabile gratis dall’android market, ora google play. Finito di scaricare l’app android di keep calm, corriamo ad aprirla: non vediamo l’ora di creare keep calm con le nostre manine! Ma cosa troviamo?

Crea il tuo keep calm!

All’inizio comparirà una piccola finestra con su scritto, in inglese of course, di aggiornare alla versione pro e quindi acquistare l’app android keep calm pro. No problem: noi clicchiamo Not now e il gioco è fatto! Adesso visualizziamo la schermata iniziale, e quale poteva essere se non il poster rosso con tanto di corona e scritta bianca: Keep Calm and carry on?! Noi, però, vogliamo creare keep calm a modo nostro, quindi tappiamo sul simbolo T, in basso a sinistra, per far comparire la finestrella testuale. E iniziamo a scrivere quello che vogliamo! A proposito, volete sapere noi che abbiamo scritto? Keep calm and love Fashion Android!

Ora proviamo a cambiare il simbolo del nostro nuovo poster keep calm: tappiamo sulla corona, accanto alla T, e scorriamo la lista di simboli che ci è uscita. Noi abbiamo scelto android, ovviamente, e voi?
Ma creare keep calm a vostro piacimento significa anche modificare anche lo sfondo. Basta tappare sul piccolo cerchio a fianco della corona, così giochiamo con i colori: red, green e blue. Aumentiamo uno, diminuiamo l’altro fino ad arrivare al colore che desideriamo. Per noi è il rosa, e per voi?

Scritta Keep Calm – Mettila Online, ecco come!

Ora abbiamo finito. O quasi: vogliamo mettere il nostro keep calm online! Tappiamo sull’ultimo simbolo, quello con le due frecce: apparirà una finestra con varie opzioni: gallery, share, set as wallpaper e così via. A noi serve share quindi tappiamoci su. Possiamo scegliere di condividere la nostra creazione via bluetooth, pinnarla, postarla su Facebook, Tumblr, Twitter e Whatsapp! Insomma, è facile mettere il nostro keep calm online e diffonderlo un po’ ovunque!
Cosa avete creato con quest’app?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome