Come inviare messaggi programmati su Whatsapp da Android

messaggi programmati con whatsapp

WhatsApp non ha una funzione ufficiale per programmare i messaggi. Tuttavia, se utilizzi uno smartphone Android, puoi programmare i messaggi su WhatsApp con l’aiuto di diverse app di terze parti. Sì, ci sono diverse app di terze parti là fuori che promettono di fare il lavoro, ma ce n’è una che lo fa perfettamente. Segui questi passaggi per sapere come programmare un messaggio WhatsApp su Android.

Inviare messaggi programmati su Whatsapp con SKEDit

Vai su Google Play Store> scarica e installa SKEDit> apri l’app.
Al primo avvio, dovrai registrarti.
Dopo aver effettuato l’accesso, devi selezionare WhatsApp nel menu principale.
Nella schermata successiva, devi concedere le autorizzazioni. Scegli accessibilità> SKEDit> Usa il servizio> Consenti. Ora torna all’app.
Ora dovrai inserire i dettagli. Aggiungi il destinatario, inserisci il tuo messaggio, imposta la data e l’ora della pianificazione e seleziona se desideri ripetere o meno il messaggio programmato.

Di seguito, vedrai un ultimo interruttore: chiedimi prima di inviare. Attivalo> tocca l’icona di spunta> e il tuo messaggio sarà programmato. Ogni volta che arriva il giorno e l’ora del messaggio programmato, riceverai una notifica sul telefono che ti chiede di completare l’azione. Tocca Invia e vedrai il tuo messaggio programmato inviato in tempo reale.

Tuttavia, se mantieni disattivato Chiedi prima di inviare, in tal caso quando tocchi l’icona di spunta, ti verrà chiesto di disabilitare il blocco dello schermo del telefono. Ti verrà anche chiesto di disabilitare l’ottimizzazione della batteria del telefono. In questo modo, il tuo messaggio programmato verrà inviato automaticamente, il che significa che non ti verrà chiesto di dare alcun input sul telefono, rendendo il processo istantaneo.

Scopri anche come inviare messaggi anonimi su Whatsapp.

Lascia un commento