Whatsapp smartwatch – Connubio possibile?

Smartwatch Whatsapp: come si fa

L’orologio intelligente, meglio noto come Smartwatch, ormai è amato da tutti: comodo da utilizzare, semplicissimo da trasportare e molto utile, è l’oggetto cool di chi, ad esempio, ama la corsa e può così avere a portata di polso tutte le funzionalità di uno smartphone. Anche i più piccoli ne sono catturati e richiedono per il compleanno lo smartwatch da bambini, un dispositivo carino e divertente dalle tante funzionalità perfette per i più giovani.

Si utilizza facilmente, grazie ai comandi vocali o ai movimenti del polso. È un po’ macchinoso abituarsi all’inizio, ma nel giro di qualche minuto sarete in grado di farlo funzionare al massimo delle sue potenzialità. Ma veniamo al punto: come si fa ad usare Whatsapp su smartwatch?

Whatsapp è compatibile con il sistema operativo Android Wear e si può utilizzare facilmente da smartwatch, ma prima dobbiamo installarlo.

Smartwatch android whatsapp – Installazione

Per prima cosa dobbiamo collegarci al Google Play tramite lo smartwatch e cercare l’applicazione desiderata, in questo caso Whatsapp. Per fare più velocemente, puoi scorrere fino in fondo all’elenco per trovare la sezione App sul telefono. Da qui potrai scaricare sul tuo smartwatch le stesse app che hai sullo smartphone.

A questo punto seleziona Whatsapp con un solo tap e pi ripeti il tap sulla voce Installa. Nel giro di pochi minuti verrà scaricata e di seguito installata sullo smartwatch.

E ora? Come accedervi? Cercandola tra le app installate sul tuo telefono intelligente.

Whatsapp per Smartwatch, caratteristiche

Utilizzare questa app sul polso è diverso che utilizzarla da smartphone o nel grande schermo di Whatsapp per tablet, in particolare per quanto riguarda le notifiche e le risposte dei messaggi.

Notifiche: vengono visualizzate nella schermata con una stringa di anteprima del testo, ma se ne vanno se non vengono lette dopo qualche minuto. Tranquilla, perderai le notifiche, ma non certo i messaggi.

Rispondere a un messaggio: puoi farlo in due modi. Il più comodo è certamente quello vocale: detti la tua risposta e lo smartwatch la scrive per te.
L’altro metodo è il tradizionale: digiti le risposte e le invii. Esistono anche un paio di risposte brevi già scritte.

Inoltre ricorda che nell’app per smartwatch vengono visualizzate solo le ultime conversazioni. E… vai, ora puoi chattare ancora più rapidamente e anche dalla palestra, semplicemente dal tuo polso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome