Scaricare video da YouTube – con Android

app per scaricare da youtube

Scaricare video da youtube Android

Scaricare video da Youtube su Android è possibile, si tratta di un procedimento non così lineare da compiere ma che ci permette di avere i file audio e video direttamente sul nostro smartphone o tablet per poi riascoltarli o rivederli in qualsiasi momento, anche quando si è offline eh sì… perché puoi salvare video youtube! Cosi li vedi quando vuoi.

Come scare video da YouTube

Su internet si possono trovare numerose applicazioni che ci permettono di scaricare video da YouTube, ma non le troverete mai sul Google Play. Guardare i filmati offline e scaricati viola i termini di servizio di Google andando ad azzerare i profitti che l’azienda normalmente riceve dalla pubblicità e dai nostri click.

Nel web esistono, comunque, tante app create appositamente allo scopo, alcune più semplici, altre con una grafica migliore, altre ancora con più funzioni, tutte accomunate dalle procedure d’installazione non automatiche e, quindi, un po’ più difficili rispetto a quelle che solitamente troviamo sul Google Play.

App per scaricare da youtube – Come fare e quali scegliere

Come scaricare da YouTube? Innanzitutto è necessario scaricare l’app: cercate il suo nome direttamente sul motore di ricerca di Google, per poi aprire una delle prime pagine che vi vengono fornite. A questo punto, entrando nel sito, scaricate la versione per Android (spesso il programma è sviluppato anche su altre piattaforme, come PC Windows o Mac) e installate l’applicazione. Siccome Android per default non scarica le app che non provengono dal Google Play, nel caso incontriate alcune difficoltà,  andate nel “Menù delle Impostazioni” del vostro dispositivo e da qui tappate su “Sicurezza” e, infine, deselezionate l’opzione “Origini Sconosciute”, permettendo, così l’installazione di applicazioni da fonti diverse dall’Android Market. Cliccate ora sul file con estensione .Apk e terminate l’installazione.

Come scaricare video da YouTube? Quali app scegliere?

Ma quali nomi dovete cercare? Tra le tante app utili allo scopo, tra le migliori e più conosciute troviamo sicuramente Droid YouTube Downloader, TubeMate YouTube Downloader, Free di YouTube Downloader o TubeGod. Tutte gratuite, il nostro consiglio, nel caso in cui vogliate scaricarle, è quello di aver un buon antivirus sul vostro smartphone e di effettuare, per sicurezza, una scannerizzazione anti malware.

Come scaricare un video da Youtube – App per scaricare video

YouTube Downloader: direttamente dall’applicazione, è possibile scegliere il video da scaricare, cercandolo direttamente, decidere il formato e passare al download. YouTube Downloader per android

TubeMate YouTube Downloader: anche questa app ha un browser interno che consente di ricercare video e mandarli in download. Come per la precedente,  è possibile scegliere anche il formato del video.

TubeMate YouTube Downloader Android

App scarica video Youtube

App per scaricare musica gratis da Youtube

SaveFromUn servizio online semplicissimo da usare e molto intuitivo, che consente di scaricare video in modo rapido e indolore. È sufficiente inserire il link del video che vuoi scaricare, scegliere la risoluzione più giusta e far partire il download per avere in pochi secondi il video disponibile sul tuo dispositivo. Quale risoluzione scegliere tra le tante proposte? Il consiglio di Fashion Android è di scegliere almeno Mp4 720P, ma scegli pure la definizione che preferisci. Con questo programma online è possibile scaricare anche solo l’audio.

VideoGabbry: ancora più semplice del precedente e senza alcun fronzolo, questo tool online permette di scaricare il video in un lampo. Puoi scegliere se scaricare in HD o meno, ma no ci sono opzioni di download avanzate. Inserisci il link del video – la url – e avvia il download. Semplice, rapido e funzionale.

Tagliare video da Youtube

Yout: semplicissimo, permette non solo di scaricare video da YouTube, ma anche di tagliare i video ai minuti preferiti, per estrapolare solo le scene che si desidera. Il massimo della risoluzione offerta da questo servizio è HD 720p, sufficiente per avere un video nitido, ma la possibilità di ritagliare le scene preferite e scaricare solo quelle, vale il gioco assolutamente. Puoi anche scaricare solo la traccia audio, se lo preferisci.

ClipConvert: uno dei tool più completi tra quelli descritti in questo articolo, anzi, forse il più completo. Questo tool è figo perché non solo consente di scaricare il video in formato MP4, ma anche di convertirlo nel formato più opportuno semplicemente con un click all’interno del tool stesso.

App per scaricare video da YouTube

TubeMate: scarica l’app sul tuo smartphone Android e inizia subito a scaricare video da Youtube sul tuo dispositivo. Per scaricarla compi questi passi:

  • collegati al sito attraverso Chrome – o altro browser
  • tappa su AndroidFreeware
  • tappa su Istalla App
  • tappa su ok all’avviso che compare

Appena scaricata entra nelle notifiche e tappa su youtube-tubemate.xx.apk. Partirà l’installazione e potrai iniziare ad usare il tool per scaricare video da Youtube.

YouTube Downloader: beh, il nome dice già a cosa serve questa applicazione, ma a scaricare video da YouTube, ovvio. Per scaricarla procedi così:

  • tappa su Download latest build
  • tappa su Ok nell’avviso che appare
  • apri il file dentex.youtube.downloader.apk
  • tappa su Installa > Apri

Inizia a usare l’applicazione che scarica video da Youtube e divertiti!

Avete ora tutti gli strumenti utili a salvare un video di youtube su Android! Forza: scarica video da YouTube! 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome