Migliori tablet economici

tablet economici

Tablet economici ma buoni

Il tablet è uno dei device più utilizzati, ma è sempre più difficile trovare buoni table a prezzo economico. Noi li troviamo molto utili per tutte quelle operazioni che non si possono eseguire facilmente da smartphone e che invece, per noi che lavoriamo online, è importante possano essere eseguite anche in mobilità.

Ecco dunque una carrellata di tablet economici che, secondo noi, sono tra i migliori in circolazione per rapporto qualità prezzo. Ma prima… vogliamo mostrarvi quali sono i migliori tablet in vendita su Amazon, grazie a questa lista aggiornata in automatico agli ultimi bestseller.

Bene, adesso possiamo passare ai tablet a 100 euro.

Tablet prezzi economici

Difficilmente troverete un tablet economico sotto i 100 euro con uno schermo da 10″, preferisco dirvelo subito. A questo prezzo è possibile infatti trovare buoni device, con un discreto rapporto qualità prezzo anche di marchi blasonati e affidabili come Samsung e Huawei, ma non solo, ma difficilmente con schermo più grande degli 8 pollici.

Vediamo comunque la nostra selezione di tablet android economici, tutti disponibili su Amazon. A proposito, sei già cliente Amazon Prime? Puoi diventarlo in pochi click dal banner qui sotto.

Tablet a poco prezzo – Come scegliere

Quali sono i criteri per scegliere un tablet economico? Diversi e sotto diversi aspetti, dalla grafica al design, dalle capacità alla potenza.

Tablet low cost – Display

Importantissimo nel tablet come nello smartphone, il display è da valutare bene, prima di tutto nelle dimensioni.

  • Dimensione: Secondo noi è sufficiente un tablet da 8″ per avere un ottimo rapporto tra maneggevolezza e semplicità di utilizzo.
  • Risoluzione: La risoluzione si misura in pixel: più è alto il loro numero, e più nitide saranno le immagini. Possiamo trovare diverse risoluzioni nei tablet economici: HD: 1280 x 720 pixel o 1280 x 800 pixel e Full HD: 1920 x 1080 pixel o 1920 x 1200 pixel.
  • Densità: Si misura in ppi (pixel per pollice) e indica il numero di pixel per pollice. Più è alto e più belle saranno le immagini in termini di nitidezza.
  • Tipo: i display montati sui tablet economici sono per la maggior parte di tipo LCD IPS: buona riproduzione dei colori e buona visibilità all’esterno.

Tablet 100 euro – Dati tecnici

Fondamentali sono il processore, la RAM e la memoria interna. Ecco cosa sono e come valutarli.

  • Processore:  il cuore del tablet, è quello che permette lo svolgimento delle operazioni quotidiane, la sua potenza si misura in GHz.
  • RAM: è la memoria momentanea: più è alto il suo valore e più fluido sarà il tablet e permetterà di usare diverse app in contemporanea. Si misura in GigaByte. Il minimo che consigliamo è 2GB.
  • Memoria interna: si tratta della memoria permanente di dati, app e il sistema operativo. Può essere fissa oppure espandibile tramite microSD.

Tablet basso costo – Connessione

La maggior parte dei tablet a basso costo non supporta la funzione 3G o 4G perché non contiene la sim. Puoi usare il tablet con wifi o con tethering wifi accoppiandolo allo smartphone.

Tablet a basso costo – Batteria e porte

Più è alta la capacità della batteria, misurata in mAh, più sarà performante il tablet in termini di autonomia. Ti consigliamo di non scendere sotto i 2000 mAh. Per quanto riguarda le porte è bene che abbiano una porta usb per collegare chiavette e hard disk e delle porte HDMI per il collegamento con monitor o tv.

Tablet economici migliori

Tablet economici amazon: te ne abbiamo elencati un po’, quale sceglierai?

Lascia un commento