Installare Play Store su tablet Mediacom – Ecco come!

installare google play store su tablet mediacom

Hai ricevuto un tablet Mediacom nuovo e al momento della prima accensione hai fatto una strana scoperta: tra le app già installate non è presente il Play Store di Google. Cosa si può fare? Tranquilla, c’è una soluzione: in pochi passaggi puoi installare Google Play Store su tablet Mediacom.

Nel caso te lo fossi chiesto non si tratta di un difetto di fabbrica. Alcuni dispositivi Android, realizzati da produttori di device più economici, sono sprovvisti dell’app Play Store. Fortunatamente, esiste un modo per scaricare Google Play Store anche dove non è presente dall’inizio, ad esempio come negli smartpad Mediacom.

La procedura per accedere allo store di applicazioni è semplice ma richiede alcuni passaggi tecnici. Sto parlando di effettuare il root del tablet Android e reperire un file APK dello store di Big G.

Ancora non ti è chiaro? Nessun problema. Tra poco saprai come scaricare Google Play su tablet e avere tutti gli strumenti per lavorare sul tuo SmartPad Mediacom, le utility, i giochi e le app social che ami.

Come scaricare Play Store su tablet Mediacom

La prima cosa da fare è “sbloccare” il tuo dispositivo effettuando il root Android. In sintesi, andrai a chiedere maggiori permessi per gestire il tuo device al 100% e scaricare così un’applicazione fuori dal classico store di Google (che non hai sul tablet Mediacom).

La procedura per rootare varia da un dispositivo all’altro. La cosa migliore, quindi, è cercare su Google guide specifiche per effettuare il root del tablet Mediacom che possiedi (Smartpad 1010i, 7.0 Go e così via).

Fatto questo, spostati sulle Impostazioni del device, clicca su Sicurezza e spunta la voce Consenti origini sconosciute. Questo abiliterà l’installazione di app che provengono da fonti esterne (internet o USB).

Adesso ecco come scaricare Play Store sul tablet Mediacom: collegati a internet dal dispositivo con qualsiasi browser e cerca un file APK del negozio Google compatibile con il tuo device. Puoi scaricare un apk Google Play qui oppure cercare sul motore di ricerca con la chiave “Google Play Store apk + modello Mediacom”.

Una volta completato il download, vai sull’app di gestione file che trovi di default sullo smartpad e pigia sull’icona del file .apk per dare il via all’installazione. Se il tablet Mediacom dovesse avvisarti che stai sostituendo un’applicazione di sistema, ignora il messaggio e procedi.

 

Installare Google Play su tablet Mediacom – E non solo

Se hai seguito tutti i passaggi correttamente dovresti essere riuscita a installare Google Play su tablet Mediacom. Torna alla schermata home e l’icona dello store Google dovrebbe fare capolino sullo schermo del dispositivo.

Ricorda che con questo sistema puoi anche installare Play Store su tablet Majestic. Proprio come gli SmartPad, infatti, questi device hanno tecnologia Android ma di default non contengono lo store per app.

Ecco fatto. Ora che sai installare Google Play Store su tablet Mediacom è il momento di passare all’azione e fare il pieno di app!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome