Come installare Play Store su tablet Majestic – Guida passo a passo!

installare play store su tablet majestic

Hai comprato un nuovo tablet Majestic e non vedi l’ora di iniziare a usarlo con le tue app preferite. Così sfogli le applicazioni di fabbrica, ma non c’è traccia dello store Google. Come fare? Tranquilla, niente panico: installare Play Store su tablet Majestic è possibilissimo.

Ti dirò di più. Scaricare Play Store su un dispositivo Android ancora sprovvisto è praticamente obbligatorio. Puoi farne a meno? Impossibile. Dove troveresti gli strumenti per lavorare sul device, le utility, i giochi o le app social che ami?

E non è tutto. Se non provi a installare Google Play sul tablet perderai anche l’acceso a film, libri, musica e altre risorse.

Essere senza il negozio ufficiale di Big G sul proprio device Android è un problema non da poco e va risolto. Per aiutarti, quindi, ecco una guida pratica per scaricare Google Play sui dispositivi Majestic. Segui questi consigli passo a passo: se hai uno dei modelli 173, 174, 192, 217, 302, 493 3G, 678 3G e altri non dovresti incontrare problemi.

 

Come scaricare Play Store su tablet Majestic

I prodotti Majestic e altri tablet Android economici hanno scelto di non installare sui device di default il negozio online di applicazioni.

Per poter accedere alla libreria, dunque, dovrai installare il Play Store in formato .apk scaricandola da internet. Il file in questione si trova a questo link: https://google-play.it.uptodown.com/android, oppure cercando su Google con la chiave “google play store apk” o simili.

Prima di effettuare il download del negozio di Big G, assicurati che il tuo tablet Majestic permetta di installare file .apk. Per autorizzarlo, dovrai ottenere i permessi di root del dispositivo: ogni device ha la sua modalità, quindi ti consiglio di cercare una buona guida su Google apposta per il tablet Majestic che hai in mano.

Una volta rootato il dispositivo, conferma il permesso in questo modo:

  • passa sulle Impostazioni del dispositivo;
  • vai su Sicurezza;
  • metti una spunta su Origini Sconosciute.

Dovrai anche accertarti che il tablet abbia un’app File Manager per gestire i file scaricati da internet. Se non la trovi, puoi scaricare ES File Explorer da questo link.

Ora ecco come scaricare Play Store su tablet Majestic: cerca il file di Google Play da qualsiasi browser e avvia il download. Quindi, apri la cartella Download del File Manager di Majestic (o di ES File Explorer) e cerca l’apk scaricato. Fai un tap sull’icona del file e avvia l’installazione del pacchetto.

Installare Google Play Store su tablet Majestic – E non solo

Terminata la procedura, l’icona dello store Google dovrebbe fare capolino sullo schermo del tuo dispositivo.

Ricorda che questo sistema puoi anche scaricare Google Play Store sui tablet Mediacom: anche questi device hanno tecnologia Android ma di default non contengono questa applicazione.

Ecco fatto. Ora che sai installare Play Store su tablet Majestic è il momento di passare all’azione e fare il pieno di app!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome