App Tripadvisor – Scegli la tua meta in tranquillità

tripadvisor app

Scegliere il locale giusto oppure un viaggio indimenticabile non è sempre il compito più facile. Quante ciofeche possiamo prendere? Tante, ma grazie alla tecnologia siamo in grado di indirizzare le nostre decisioni verso la meta migliore. Armiamoci di Android per navigare fra le numerose applicazioni.

Tripadvisor App Android

Se premiamo la lente per effettuare una “ricerca” in Google Play, possiamo notare la vasta selezione di app free per Android. La più gettonata fra gli utenti, nella categoria “recensioni”, è TripAdvisor ovvero l’app che ci permette di scoprire i locali e le attrazioni (sia italiane sia estere) grazie alle recensioni migliori pubblicate dagli utenti della community.

Una volta scaricata sul nostro smartphone, possiamo accedervi mediante l’account personale (o con il profilo Facebook). Da questo primo passaggio prende il via la nostra pianificazione. Attraverso il menu visualizzeremo le diverse opzioni disponibili:

  • qui vicino
  • hotel
  • ristoranti
  • cose da fare
  • voli
  • preferiti
  • forum
  • strumenti
  • scrivi una recensione

Ora il nostro viaggio perfetto può essere definito: le recensioni migliori, infatti, ci dicono quali sono gli hotel più puliti, più attrezzati per le nostre esigenze senza tralasciare il fattore “prezzo”. Inoltre possiamo sfruttare il forum della community per avere ulteriori informazioni, così da pianificare fino all’ultimo dettaglio il nostro soggiorno. Questo piccolo software non smette mai di sorprenderci: difatti, non ci accompagna solo nella prenotazione delle stanze ma anche dei voli e delle cose da fare dopo aver scaricato i bagagli. Con “voli“ potremo acquistare il biglietto più conveniente. Al contrario, con la funzione “cose da fare” andremo alla scoperta delle migliori attrazioni, le quali non vedono l’ora di essere visitate.

L’app TripAdvisor ci segue anche dopo essere arrivati a destinazione: la funzione “qui vicino” e “ristoranti” sono utili in loco, se non si conoscono i nomi delle strutture. Ma non dimentichiamoci che, durante il viaggio, possiamo essere ispirati da nomi suggeriti da altri viaggiatori, gente del posto o albergatori. Dunque TripAdvisor torna utile, ancora una volta, pur essendo armati del nominativo.

Ricordiamo, infine, che TripAdvisor ci permette di organizzare viaggi e divertimenti sia low cost sia i più costi in spa, ville – hotel, chalet, resort e molti altri. Ogni struttura e località sono schedate mediante un singolo profilo in cui troviamo: il nome della struttura, quante sono le recensioni pubblicate e da chi (con la possibilità di leggerle), i contatti, le foto e le opzioni di pubblicazione. In altre parole i box per caricare la vostra recensione, e nel caso, completa di fotografia.

Ora non vi resta che scaricare TripAdvisor, una delle tante app viaggio che non possono mancare per chi deve gratuito organizzare la prossima vacanza.

Buon viaggio a tutte!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome