App per sfumare foto, ecco le migliori

Sfumare foto – Con le App giuste

L’effetto sfocato dà un tocco di classe a qualsiasi scatto, ottenere foto sfocate, però, richiede l’utilizzo di programmi o applicazioni specifiche, alcune delle quali già presenti nella fotocamera di alcuni modelli di smartphone. Grazie alla semplicità di utilizzo delle app Android, è facile sfumare le foto e ottenere in pochi click la foto desiderata.

Illustriamo di seguito alcune app per ritoccare foto e in particolare per ottenere l’effetto sfumato (disponibili gratuitamente) che consentono di dare spazio alla fantasia e ottenere scatti unici.

Sfumare una foto con queste app

Come sfumare una foto – Con After Focus

After Focus: applicazione gratuita disponibile sul Google Play che consente di decidere quale zona della foto sfocare. È l’app perfetta per chi cerca di riprodurre l’effetto bokenlasciando in focus l’oggetto in primo piano e sfocando lo sfondo. Semplice da usare (è sufficiente delimitare l’area che si desidera sfocare e tappare su Next per ottenere l’effetto desiderato), permette di salvare le immagini ottenute direttamente nella galleria dello smartphone. Completano l’app molte funzioni divertenti, tutte da testare.

Foto sfocata – con Square quick

Squarequick: con questa app si riesce a creare la cornice sfocata sulle foto. Una funzione che rende qualsiasi immagine più accattivante e più fruibile per i differenti social perché permette di avere immagini in verticale o orizzontale senza bisogno di accorrere alla funzione di taglio. Oltre alla cornice sfumata questa app ha altri effetti come la possibilità di inserire emoticon o una scritta personalizzata come la data o ancora utilizzare l’effetto specchio.

Modifica foto sfocate – Snapseed

Snapseed: un’applicazione molto semplice da usare, con tanti effetti divertenti tra cui la sfocatura dell’immagine. Una delle funzioni più accattivanti è l’opzione “trasforma” che consente di cambiare angolazione all’immagine. Con un semplice tap è possibile tornare all’immagine originale, nel caso in cui gli effetti applicati non siano proprio come te li immaginavi.
app per sfumare foto - snapseed
E tu, hai qualche app da consigliare?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome