Android Antivirus – Tutto quello che devi sapere

antivirus android

App antivirus gratis

Siete solite utilizzare un antivirus per il vostro computer? E per il vostro dispositivo Android? Anche gli smartphone, infatti, possono essere attaccati da un virus: è, dunque, sempre consigliato proteggersi e mettere in pratica alcuni utili suggerimenti.

Antivirus free per Android – Comportamenti da Evitare

La prevenzione è la prima nostra alleata. Mantenere un comportamento corretto è essenziale per evitare di prendere virus: soprattutto in un sistema come Android se si seguono alcune accortezze, è difficile rimanere infettati. Difficile, ma non impossibile. La regola aurea è quella di fare molta attenzione nello scaricare applicazioni esterne al Google Play: meglio evitarle, come è bene leggere tutti gli “acconsento” su cui spesso, con molta tranquillità, clicchiamo per velocizzare molte procedure.

Ogni volta che si cerca un’app su Google Play, poi, è bene leggere tutti i commenti (almeno i più recenti), per capire se può far scaturire qualche problema o, se invece, è tutto in ordine (oltre a controllare le eventuali carenze e difficoltà di gestione dell’app stessa.

Infine, attenzione anche a dove azionate il Wi-Fi: collegandovi a una rete non sicura, rischiate spiacevoli intrusioni che possono provocare danni oltre al furto di dati.

Antivirus gratis per Android – Che antivirus scelgo?

Tenendo un comportamento corretto, si può essere sicure di non infettare il proprio smartphone. Sebbene secondo alcuni sia solo uno spreco di Ram, è sempre bene, comunque, dotarsi di un antivirus: ma quale scegliere?

Antivirus per Android gratis – Avast e non solo

Nel Google Play ne trovate davvero di molti, sia gratuiti che a pagamento: per aiutarci nella scelta c’è un’istituto indipendente, AVTest, che si è occupato di studiare tutti gli antivirus più popolari e classificarli in base alle minacce rilevate. Tra le più alte posizioni per efficacia, Avast, Dr Web, Kaspersky, My Android Protection, McAfee o F-Secure: tutti disponibili sul Google Play, molti sia in versione gratuita che a pagamento (che aggiunge alcune funzioni al programma).

Scegliete quello che vi piace di più, per funzionalità e grafica: siamo pur sempre fashion girl, no? E non dimenticate il nostro post sugli antivirus gratis per Android 😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome