Disattivare segreteria telefonica Iliad – Ecco come

disattivare segreteria iliad

Se hai scelto di cambiare operatore telefonico e passare a Iliad, forse saprai che i servizi aggiuntivi sono tutti attivi e compresi nel prezzo, anche quelli che di solito vengono forniti a pagamento come la segreteria telefonica o il “Ti ho cercato“.

Un servizio aggiuntivo gratis è sempre gradito, ma se alcuni ti sembrano superflui il gestore francese ti permette di disfartene senza troppa difficoltà. Hai intenzione di disattivare segreteria Iliad? Molte lo fanno, d’altronde si tratta di uno strumento (quasi) superato.

Eliminare il servizio di segreteria telefonica è davvero un gioco da ragazze: ecco cosa ti basta fare.

 

Come disattivare segreteria telefonica Iliad

Sei proprio sicura di cancellare un servizio che non si paga? Molto bene. Con Iliad disattivare segreteria telefonica è semplicissimo.

Per bloccare il servizio infatti ti basterà digitare una stringa di codice e confermare all’operatore la volontà di interromperlo. Il tutto sempre gratuitamente ed istantaneamente.

Prendi il tuo smartphone con la SIM Iliad all’interno e fai tap sull’icona del Telefono, portandoti poi sulla tastiera dove componi manualmente i numeri da chiamare.

Adesso per disattivare la segreteria telefonica di Iliad non dovrai fare altro che comporre sulla tastiera il codice ##002# e pigiare sul tasto con la cornetta verde, come se stessi avviando una telefonata. In pochi secondi il gestore ti informerà che hai appena disabilitato il servizio e non dovrai più pensarci.

Nota: se decidi di disattivare segreteria telefonica Iliad automaticamente verrà bloccato anche il servizio “Ti ho cercato”, il messaggio che ti avvisa di una chiamata persa mentre il tuo cellulare era spento o occupato. Un procedimento, due opzioni in meno.

Potrai sempre riattivare segreteria telefonica e Ti ho cercato Iliad in futuro digitando sulla tastiera quest’altra stringa: **62*+393518995012# e premere il tasto della chiamata.

Se invece vuoi ripristinare il servizio ma solo per determinate circostanze, ecco i numeri che devi comporre:

  • **62+393518995012# se vuoi attivare la segreteria Iliad quando non sei raggiungibile;
  • **61+3935189950121120# per attivare il trasferimento di chiamata quando non rispondi dopo 20 secondi;
  • **67+393518995012# se hai bisogno della segreteria telefonica Iliad solo quando sei occupato;
  • **21+393518995012# per deviare tutte le chiamate alla segretaria, anche quando saresti reperibile.

 

Come disattivare la segreteria Iliad – Altri metodi

Quella che ti ho mostrato è la strada più facile, ma non la sola. Se non vuoi più usufruire della segreteria Iliad puoi disattivarla contattando il numero 401. Segui le indicazioni della voce guida e in pochi minuti te ne sarai sbarazzata.

Puoi disabilitare il servizio anche entrando nella tua area personale sul sito iliad.it: entrando all’interno della sezione Segreteria telefonica potrai ascoltare le registrazioni, gestire o disattivare l’opzione.

Puoi fare la stessa cosa anche da smartphone scaricando l’app Area Personale per Iliad disponibile per Android.

Per il momento, però, usare l’area clienti da PC o cellulare per eliminare il servizio sembra il metodo più macchinoso e su cui il gestore francese sta ancora lavorando a diversi miglioramenti. I codici appena citati per disattivare segreteria Iliad restano l’opzione più consigliata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome