Come configurare l’Apn Tre per Android

Configurazione apn tre

Un APN è un collegamento tra una rete mobile e Internet. Il dispositivo che tenta di connettersi a Internet deve avere questo parametro configurato e presentato al gestore, che può quindi decidere quale indirizzo IP assegnare al dispositivo e quale metodo utilizzare. Quindi il vettore è responsabile della creazione di una connessione di rete utilizzando le informazioni APN.

Inoltre, è bene sapere che l’APN non viene utilizzato solo per la connettività a Internet o alla rete privata ma anche per il Multimedia Messaging Service (MMS). Il tuo nuovo dispositivo dovrebbe essere già configurato per utilizzare Internet e il servizio MMS.

Il modo migliore per verificarlo è aprire un browser sul tuo dispositivo. Se puoi usare i siti web normalmente, va tutto bene. Se non riesci ad accedere ad internet, le informazioni di seguito dovrebbero aiutarti a connetterti online.

Configurazione APN Tre su Android

Ecco come configurare le impostazioni Internet mobile sullo smartphone, sul tuo dispositivo Android

1. Vai su impostazioni.
Dovrai sostituire le tue impostazioni attuali con quelle della rete Tre. Una guida approssimativa su come arrivare alla schermata giusta è:
Impostazioni> Altro … (in Wireless e reti)> Rete mobile> Nomi punti di accesso> Modifica punto di accesso.
Se hai difficoltà a seguire questi passaggi o non corrispondono a quelli per il tuo dispositivo, utilizza la funzione di ricerca per trovare la schermata Rete mobile.
2. Modifica il VPN
Una volta che sei nel posto giusto, aggiorna il tuo dispositivo con le seguenti impostazioni:
Nome: qualcosa a piacere, ad esempio WIND3
APN: internet.it
Nome utente: [lasciare vuoto questo campo]
Password: [lascia questo campo vuoto]

Ora salva il punto di accesso utilizzando l’icona con tre pallini verticali, in alto a destra. Rendilo predefinito. Una volta fatto questo, potrai tornare nella Home e provare a navigare. Dovresti aver finito!

Vuoi configurare l’APN per altri operatori?

Se vuoi configurare l’APN su Android per altri operatori, puoi leggere le nostre guide dedicate:

Lascia un commento