Come utilizzare il mirroring dello schermo Android

mirroring android

Il mirroring dello schermo Android non è così popolare come altri argomenti su Android. Probabilmente questo accade perché non molte persone ne sono consapevoli o semplicemente pensano sia troppo difficile farlo. In realtà, esistono centinaia di app di mirroring dello schermo che ti consentono di trasmettere il tuo schermo Android al tuo PC.

Cos’è lo Screen Mirroring?

Il mirroring dello schermo è un modo attraverso il quale puoi condividere in remoto lo schermo di un dispositivo su un altro, come il mirroring dello schermo Android sul tuo PC o viceversa.
Visualizzare lo schermo del tuo telefono sul tuo PC può aiutarti in molti modi. Ad esempio, rimuove quel passaggio aggiuntivo di afferrare lo smartphone per ogni nuova notifica; Se sei uno sviluppatore, puoi controllare le prestazioni dell’app sul mockup del telefono Android; e anche la condivisione di file multimediali su PC diventa molto semplice.

App per condivisione schermo Android

Vysor

Il metodo più veloce per eseguire lo screen mirroring Android sul tuo PC è tramite Vysor. L’app è incredibilmente facile da configurare. Puoi usare app, giocare, fare screenshot, cioè essenzialmente, tutto ciò che puoi fare su un dispositivo Android.

ApowerMirror

ApowerMirror è un’altra brillante applicazione che consente di eseguire il mirroring di Android su PC e viceversa. In altre parole, non solo puoi controllare Android usando mouse e tastiera, ma ApowerMirror consente anche agli utenti di controllare il PC con il loro Android.

Scrcpy

Questa è un’alternativa open source gratuita a tutti i migliori software di mirroring dello schermo che richiedono agli utenti di sborsare un sacco di soldi.

AirDroid

AirDroid è una delle migliori app di mirroring dello schermo Android grazie alle sue caratteristiche uniche e alla sincronizzazione fluida tra Android e PC.

Lascia un commento