Come Attivare una Sim Tim

attivazione sim tim

Quali sono le opzioni per qualcuno che voglia attivare una SIM Tim?

Per gli utenti che necessitano di avere subito una nuova SIM Tim, l’attivazione in negozio è la soluzione migliore. E ‘infatti possibile richiedere e attivare una nuova card in pochi minuti recandosi di persona presso il punto vendita della compagnia telefonica. Se ritieni che attivare la SIM card in negozio sia la soluzione più adatta alle tue esigenze, collegati al sito TIM e clicca sull’opzione “Trova il negozio più vicino a te”.

Prima di recarti di persona presso il negozio TIM selezionato, assicurati di avere il tuo documento di identità, codice fiscale, e se passi a TIM mantenendo il numero, devi anche avere la tua SIM attuale.

Per attivare una nuova SIM TIM in negozio contatta il venditore e richiedi assistenza. Se si desidera solo attivare una nuova scheda SIM, scegli l’offerta o abbonamento, fornisci i documenti richiesti e attendi il processo di attivazione della scheda SIM. Se invece vuoi passare a TIM da un altro operatore, richiedi di effettuare il trasferimento e controlla il credito residuo, segui le istruzioni fornite dall’assistente e attendi il completamento della procedura.

Costo attivazione SIM Tim

L’attivazione di una nuova SIM TIM in negozio ha un costo di 10 euro, con 0,01 euro di credito disponibile sulla SIM. Se, invece, richiedi l’attivazione di una SIM associata all’acquisto di un dispositivo, il costo è di 5 euro con 0,01 euro di credito.

Dopo l’attivazione della scheda SIM, il numero ad essa associato verrà attivato entro poche ore. Se invece vuoi mantenere il tuo numero attuale, dovrai attendere circa 48 ore: un SMS confermerà che il procedimento è completo.

Attivazione servizi – altri operatori

Lascia un commento