Calcola la tua impronta ecologica con il tuo smartphone!

Buongiorno green e fashion girls! Le app di cui voglio parlarvi oggi vi permetteranno di misurare la vostra impronta ecologica! Vi state domandando cos’è? Vi spiego! Ognuno di noi con i propri comportamenti e il proprio stile di vita, ha un impatto sulla terra. Ogni cosa che produciamo e usiamo proviene dall’ambiente naturale che ci circonda.
Esiste uno stretto legame tra il nostro stile di vita (produzione e consumo) e le risorse naturali del nostro pianeta.

L’impronta ecologica è uno strumento utile per calcolare gli impatti dello sviluppo sull’ambiente. È un calcolo statistico dell’impatto ambientale dei consumi di un individuo, di una nazione, ecc. Vi permette di sapere quanto pianeta consuma un certo stile di vita. Ora siete curiose di sapere quanto pianeta consumate con il vostro stile di vita? Eccovi un app che fa al caso vostro.

Green Footprint Calculator  vi permette di misurare la la vostra impronta ecologia inserendo dei semplici dati sulla vostra bolletta, quante lampadine tenete accese più di 4 ore e quanto meno e altre informazioni. Il risultato e´ una stima di quanti alberi sono necessari per compensare la vostra impronta ecologica.

app impronta ecologica Green Footprint Calculator

Un’altra applicazione che misura la vostra impronta ecologica è EcoFootprint con 19 domande (test breve) e 42 domande (test completo) vi fornirà una rappresentazione della vostra impronta divisa per aree e risorse. App carina ma andrebbe migliorata molto la grafica.impronta ecologica app ecoFootprint

Ora non vi resta che installarla e calcolare la vostra impronta… aspetto i vostri risultati!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome