App per la spesa: con lo smartphone la lista si fa a voce!

App lista spesa

Fare la spesa, cimentarsi nello shopping, sia esso per necessità o per puro divertimento, è una vera arte che necessita spesso di carta e penna: quante volte vi è capitato di aprire la dispensa, pensare che manchi quel determinato prodotto, arrivare al supermercato e dimenticare completamente quello che vi occorreva? Un’infinità di volte scommettiamo!

App lista della spesa

Le liste della spesa sono una manna dal cielo ma anche queste capita spesso di lasciarle in giro per casa, nascoste in chissà quale tasca o borsa, e finiscono così con il perdersi.

La soluzione arriva direttamente dal mondo delle app, nello specifico da un’applicazione dotata di una marcia in più che, vi assicuriamo, risolverà moltissimi problemi in merito!

Si tratta di “Lista della spesa vocale” che potrete scaricare tramite Google Play.

Lista della spesa android

Non parliamo quindi del classico promemoria da dover compilare, scrivere, cancellare per poi rifare, ma di una app che vi consentirà di gestire le vostre liste, tramite il vostro smartphone o tablet, solo ed esclusivamente con l’aiuto della vostra voce: scordatevi lettere, tastiera e numeri, riuscirete a gestire tutto vocalmente!

Lista spesa app – Come funziona?

Con la vostra voce potrete creare svariati elenchi da comporre, cancellare, correggere tutte le volte che vorrete senza alcun problema e senza il supporto della tastiera.

Creare una lista è facilissimo: si parte da una schermata nella quale, in alto, troverete il simbolo del microfono. Basterà cliccare sopra all’icona e pronunciare il prodotto di cui avrete necessità, la app lo riconoscerà e lo introdurrà in automatico nell’elenco.

Lista della spesa app – Non solo liste

Moltissime le funzioni proposte tra cui un preziosissimo reminder, utile per tutte coloro che, come noi, hanno mille cose a cui pensare ed un piccolo appunto non guasta mai, l’esportazione e l’importazione delle liste e molto altro ancora.

Noi vi abbiamo fatto l’esempio della lista della spesa ma è chiaro che questa app può essere utilizzata anche semplicemente come promemoria delle attività che dovete svolgere nel corso della giornata, degli appuntamenti che avete fissato nel corso del tempo.

Una app che potrebbe farvi comodo anche in questo periodo se siete ancora alle prese con i regali di Natale: basterà scrivere una piccola lista di ciò che volete acquistare ed il gioco è fatto, non credete?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome