Scannerizzare documenti con Android

app scannarizzare documenti

Buongiorno girls! Torniamo a parlare di app utili per il lavoro questa settimana. Voglio parlarvi di alcune applicazioni utili per scannerizzare documenti con Android. È  infatti possibile creare una versione digitale dei documenti che avete sui fogli di carta con il vostro smartphone, acquisendola come si fa con uno scanner collegato ad un computer.

Potreste aver bisogno di scannerizzare velocemente un documento mentre siete in viaggio o in movimento e avete con voi solo il vostro smartphone. Con una di queste applicazioni sarà possibile!

Google Drive: è possibile scannerizzare un documento direttamente da Google Drive. In basso a destra c’è la funzione “esegui scansione”, che scannerizza il documento, lo trasforma in pdf e lo mette già sul vostro drive.

ScanWritr: scanner,PDF,editor. Se invece volete delle app più complete e con più funzioni suggerisco ScanWritr: scanner,PDF,editor.  ScanWritr è facile da usare! E’ un semplice scanner di documenti professionali e convertitore di PDF. Consente agli utenti sia di eseguire la scansione, sia di scrivere sui documenti.

E’ sufficiente eseguire la scansione del foglio di carta, sistemarlo o firmarlo, convertirlo in PDF e inviarlo via email o fax, stamparlo  o caricarlo nel vostro Google Drive. Tutto questo semplicemente dal vostro smartphone! La scansione è facile e ha delle funzionalità avanzate: rilevamento bordi automatico e miglioramento immagine .

E se avete già un documento , è possibile importarlo direttamente dal proprio dispositivo. La funzione più interessante che ho trovato è la possibilità di modificare i documenti scannerizzati. E’ possibile infatti cancellare parti del documenti, scrivere sul documento, compilare i campi vuoti in caso di form. E se nell’articolo avete una parola o frase che si desidera enfatizzare potete utilizzare lo strumento Marker.

Droid Scanadatta a chi deve scannerizzare i file più grandi, questa app è davvero completa e aiuta anche la produttività. Scova autonomamente il formato giusto dell’immagine e lo rende condivisibile con i principali servizi online.

Droid Scan Lite - App Android

My Scans: molto più semplice della precedente, questa app si usa così: si scatta la foto e lei da sola fa il lavoro sporco, delineando i margini del documento e convertendolo in PDF.

My Scans Scanner Android

DocLinker: questa app dà la possibilità di aggiungere firme e testi sulle scansioni, in modo da averle subito pronte per le modifiche e per la condivisione. Non mancano infatti anche qui, i metodi di condivisione rapidi.


Insomma mi sembra proprio una bella carrellata di app interessanti! E voi che app usate?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome