WiFi Android, Gestiscila con lo smartphone

Il WiFi è una funzione importante per il nostro Android e ormai lo usiamo sempre più spesso. Non sempre si hanno a disposizione le giuste app wifi per sfruttarlo, configurarlo e usarlo al meglio.

Android WiFi, le App migliori

Una app molto utile è Analizzatore Wifi , indispensabile per gli  installatori di reti wireless, ma anche per che i non addetti ai lavori. Questa app aiuta la configurazione del router mostrando i canali wifi, in modo da sapere qual’è quello più libero su cui far viaggiare le onde della propria rete senza troppe interferenze, in questo modo si sfruttera´al meglio la portata dell’antenna.

Gratuita.

Un’altra app di cui vi parlerò è Wifi Manager,  questa app aiuta a trovare reti, connettersi e gestirle. Mostra un radar con tutti i canali e permette di scoprire nuove reti. Vengono inoltre visualizzati i dettagli della connessione ed e´ possibile passare  da una rete all’altra.

Gratuita.

E se avete delle reti wifi complesse da installare, eccovi Full wifi. Questa app consente di installare reti complesse: LEAP, PEAP, EAP-TLS, EAP-TTLS, EAP-FAST,TKIP, CCMP. Attraverso l´interfaccia flessibile troverete la serie completa di opzioni di configurazione. Gratuita.

E voi che app usate? Mandatemi i vostri consigli!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome