Legalmail App e gestisci al meglio la PEC

Si parla molto di PEC, la posta elettronica certificata.  La PEC non è altro che un messaggio di posta elettronica con lo stesso valore legale di una raccomandata. Il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

Diverse sono le offerte in rete di questo servizio.  Io per la mia azienda ho dovuto attivarla già da tempo e mi  ha fatto piacere scoprire che il servizio da me scelto ha anche l’applicazione per smartphone Android!

Legalmail App: L’applicazione è Legalmail App e permette di utilizzare i servizi di posta elettronica certificata anche in  mobilità. La app rende ancora più facile e accessibile la PEC dai dispositivi mobili Android. Dopo averla configurate e inserito i vostri dati di accesso al servizio la app consente l’uso della vostra  PEC da smartphone e altri dispositivi mobili, mantenendo inalterati i livelli di sicurezza e affidabilità.

Il servizio, gratuito è utilissimo per chi come me ha la necessità di utilizzare la PEC in mobilità. È utilissimo per leggere in tempo reale i messaggi che arrivano e per inviarne di nuovi. Per imprenditori, professionisti, titolari di partita IVA o ditte individuali per i quali è obbligatoria avere la PEC è una di quelle app indispensabili. Funzione interessante della app è la possibilità di gestire più caselle Legalmail contemporaneamente.

k9 Mail: semplicissima da usare, è sufficiente inserire indirizzo, password e parametri del server per iniziare ad usarla.

E voi? Avete altre Applicazioni Android per PEC da consigliare?

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome