App notizie per leggere le news su Android

Ciao ragazze, quante volte capita di voler leggere il gossip del momento oppure la notizia del giorno, magari mentre attendiamo il tram, una visita oppure mentre siamo in viaggio sul treno? Con i dispositivi, ad esempio il nostro smartphone o tablet, possiamo rimanere non aggiornate ma aggiornatissime. Come è possibile?

Serve,solamente, scaricare qualche applicazione: oggi vi presentiamo le 4 migliori disponibili nel market.

Navigando in GooglePlay troviamo diverse apps. Secondo quale criterio possiamo selezionare o scartare le applicazioni? Di certo il voto che gli utenti vi attribuiscono può essere un buon inizio.

Partiamo dalle notizie provenienti dal mondo.

Applicazione notizie android

Se scarichiamo “Giornali dal Mondo” avremo una applicazione che riporta le notizie dal mondo attraverso una interfaccia pulita e semplice.


Con “Giornali – World News Paper” potremo disporre, nel nostro smartphone, delle ultime notizie provenienti da ogni parte del mondo. Dobbiamo solamente selezionare il paese di origine e spuntare l’informazione che ci interessa.

App notizie Giornali World Newspapers

Inoltre sono disponibili diverse applicazioni realizzate dalle numerose testate giornalistiche estere: ovviamente sono in lingua.

Tornando in Italia…

Al terzo posto riportiamo il download di “Giornali Italiani” perché avremo, a portata di touch, le notizie del nostro paese: partendo dalle news finanziarie pubblicate dal Sole 24 ore fino ad arrivare alle notizie sportive rilasciate dalla “Gazzetta dello sport”.


Poco fuori dal podio ritroviamo “News e meteo” una applicazione che solitamente troviamo installata, di default, nel nostro dispositivo. Questa applicazione semplice e piacevole alla vista, riporta informazioni legate alle prime pagine, all’Italia, allo sport e spettacolo. Insomma poche informazioni, se pur raccolte dalle migliori testate italiane, con l’aggiunta delle indicazioni meteo  locali.

Infine le applicazioni qui presentate sono disponibili, nel market, gratuitamente assieme alle app dedicate alle singole testate: sono scaricabili in lingua italiana e gratuitamente.

Ragazze, voi utilizzate già qualche applicazione notizie per rimanere informate? Suggeriteci quella che vi ha colpito di più, e le testeremo nei prossimi post!

Buona lettura girls!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome