Migliori Antivirus per Android: gratis e premium

migliori app antivirus android

I telefoni o i tablet Android sono estremamente vulnerabili e soggetti ad attacchi di virus. Poiché gli utenti conservano informazioni personali e private sui propri telefoni, è fondamentale proteggerle da attacchi informatici e virus. Per questa ragione, hai assolutamente bisogno di un app antivirus per il tuo telefono. Se non sai quale scegliere, sei nel posto giusto. Ecco le migliori app antivirus per Android.

Bit Defender

L’app Bit Defender ha una protezione da malware quasi impeccabile, un impatto sulle prestazioni molto leggero, l’integrazione di Android Wear Watch, un client VPN e un blocco di siti Web dannosi che funziona con la maggior parte dei browser Android.

Ha anche solidi strumenti di protezione della privacy, tra cui un blocco app, uno scanner Wi-Fi, funzionalità antifurto e notifiche di violazione dei dati. Bit Defender Mobile Security offre un periodo di prova di 14 giorni, ma questa non è un’app freemium. L’app separata Bit Defender Antivirus Free per Android (che è davvero totalmente gratuita) esegue la scansione solo alla ricerca di malware.

Norton Mobile Security

Norton Mobile Security offre la migliore protezione contro malware tra tutte le app antivirus Android. Sfortunatamente, Norton ha silenziosamente eliminato le eccellenti funzioni antifurto dell’app all’inizio di dicembre 2019, insieme al backup dei contatti e al blocco dei collegamenti dannosi di Link Guard. Peggio ancora, Norton ha anche eliminato la modalità gratuita di Norton Mobile Security, che era la migliore tra tutte le app antivirus Android. Ora Norton Mobile Security è completamente premium. Costa un po’ di più rispetto ad altre app a pagamento, anche se mancano alcune funzioni che si trovano comunemente altrove, come un blocco app.

Avast Mobile Security & Antivirus

Avast Mobile Security & Antivirus è una delle più complete tra le app antivirus Android, che offre di tutto, da un consulente per la privacy a un ottimizzatore di sistema a una lista nera personalizzabile. Ma sebbene la protezione da malware di Avast sia buona, è tutt’altro che perfetta. Alcune delle funzioni antifurto di Avast non funzionano e la sua funzione di blocco delle chiamate non è delle migliori. Inoltre, gli annunci della versione gratuita e le continue notifiche per l’aggiornamento a premium sono fastidiosi e invadenti.

Vuoi scoprire tutte le soluzioni Free? Leggi la nostra guida sui migliori antivirus gratis o scopri l’antivirus gratis Kapersky.

Lascia un commento