App vino Android, le migliori

Ciao ragazze, siete pronte per passare un Sabato davvero frizzante? Proprio durante quest’ occasione vi è stata presentata l’app “ricette al contrario” ma perché non abbinarvi qualche buon vino?

Non solamente, perché anche gli appassionati dei calici frizzanti possono avere un compagno fedele sempre in tasca e a portata di mano anzi di touch! Forse non ne siete a conoscenza: il nostro market è pieno di bollicine… davvero?

Applicazione vino Android

Si, difatti esistono diverse applicazioni come “DiWineTaste” che permettono di rimanere informati sui prodotti vinicoli. Editoriali, informazioni, giochi, giudizi sono gli elementi che caratterizzano questo mensile dedicato alla cultura enologica. Inoltre è disponibile gratuitamente.

DiWineTaste Mobile - Applicazione vino android

Inoltre, grazie alla community Vivino, possiamo scannerizzare le etichette riportate sulle bottiglie a scaffale. “Vivino wine scanner” risulta, per esempio, molto utile nel momento in cui dobbiamo acquistare il vino per una occasione speciale oppure durante la spesa settimanale. Nel market è disponibile in versione gratuita ed a pagamento.

Al contrario, per coloro che sono appassionati ma anche curiosi del vino, possiamo consultare le località legate ai vini più prestigiosi di origine italiana e francese grazie alle due applicazioni gratuite “Il decanter” e “French Wines Appelations”.

Il Decanter - App vino Android

Infine, ancora una volta il nostro GooglePlay ci fornisce interessanti applicazioni da sperimentare: avete mai utilizzato le applicazioni per scoprire le bontà dei diversi vini? Nel caso quali avete scaricato? Raccontatecelo e ne parleremo nei prossimi post!

Tante bollicine a voi! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome