Le Tre Migliori App Contapassi per Android

migliori app contapassi

Tenere traccia della tua attività fisica può essere difficile senza un Fitbit, un Apple Watch o un altro dispositivo di tracciamento dell’allenamento, soprattutto per le persone che camminano come forma principale di esercizio. La soluzione più semplice è scaricare un’app contapassi, la maggior parte delle quali funziona utilizzando il GPS integrato nel telefono cellulare.

Le app contapassi e calorie funzionano come pedometri e sono perfette per qualsiasi livello di forma fisica, sia che tu stia camminando per perdere peso o semplicemente cercando di arrivare a 10.000 passi al giorno. Molti di questi tracker di attività possono anche monitorare il chilometraggio, le calorie bruciate, l’assunzione di cibo e altro ancora in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

È importante tenere presente che queste app con contapassi non sono sempre accurate come i dispositivi indossabili e non possono monitorare la frequenza cardiaca. Sebbene molte di queste app siano scaricabili gratuitamente, la maggior parte di esse offre una sorta di versione premium o abbonamento con funzionalità aggiuntive.

Migliori App contapassi Android

Fitbit

Indovina un po? In realtà non hai bisogno di un tracker Fitbit per utilizzare l’app Fitbit! Oltre ad essere un tracker di passi, questa app può anche registrare ciò che mangi e l’idratazione, così da gestire i tuoi obiettivi di salute e fitness.

Charity Miles

Charity Miles ti consente di donare denaro all’ente di beneficenza di tua scelta in base a quanto cammini, corri o addirittura vai in bicicletta. L’app gratuita per il contapassi sincronizza i passi con l’Health Kit del tuo telefono o Strava, un’app per la corsa e il ciclismo. Alcuni degli enti di beneficenza a cui puoi donare sono ASPCA, Habitat for Humanity, St. Jude Children’s Research Hospital e She’s the First, per citarne alcuni.

GoogleFit

GoogleFit è una delle migliori app contapassi per Android perché è stata sviluppata direttamente da Google in collaborazione con l’American Heart Association. Tiene traccia molto più che dei semplici passi: monitora tutta la tua attività fisica e ti consente di impostare obiettivi di fitness lavorando con le altre app per la salute che hai già sul telefono.

Lascia un commento