Attivare l’Avviso Di Chiamata Vodafone

avviso di chiamata vodafone

Quando qualcuno ti chiama mentre sei impegnato in un’altra chiamata, ti sentirai sicuramente infastidito una volta messo giù. Sicuramente vi sarà già capitato. Come risolvere il problema e assicurarci che non si ripeta?

Ovviamente è assolutamente impensabile ignorare tutte le chiamate in arrivo eccetto quelle previste, quindi è necessario trovare e applicare una soluzione efficace, pratica e di facile applicazione.

Per questo motivo diversi operatori telefonici hanno deciso di dotare i propri utenti di una funzione specifica, ovvero l’avviso di chiamata. Quindi, dopo aver compreso la soluzione, vediamo come utilizzarla.

Avviso di chiamata su numero Vodafone

Per prima cosa, vediamo come controllare lo stato di attivazione. Per fare ciò, basta digitare una semplice sequenza composta da * # 43 # sullo schermo del telefono. Ovviamente, dopo aver fatto ciò, è necessario selezionare “Invia”, e dopo pochi minuti, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio che segnalerà se il servizio di avviso di chiamata è attivo o no.

Per attivare l’avviso di chiamata Vodafone, dovrai digitare una sequenza di simboli e numeri. Nello specifico, * 43 #. Per terminare l’operazione come di consueto, è sufficiente inviarlo.
Se invece vuoi disabilitare il servizio, digita # 43 # e inserisci.

Vediamo cosa succede quando si riceve una chiamata durante un’altra conversazione. Una volta attivato l’avviso di chiamata Vodafone si sentirà un segnale acustico e, allo stesso tempo, verrà visualizzato un messaggio di avviso sullo schermo del telefono.

A questo punto, dopo aver ricevuto tutti questi segnali, spetta alla persona decidere cosa fare: se rispondere alla chiamata e mantenere la chiamata corrente, riagganciare e rispondere alla chiamata, o ignorare la chiamata e continuare la chiamata corrente.

Ricordiamo infine che l’attivazione del servizio non comporterà costi aggiuntivi e potrà essere utilizzato all’estero, purché sia stato attivato in Italia prima di lasciare l’Italia.

Avviso chiamata: altri operatori

Se Tre non è il tuo operatore telefonico, forse possono interessarti queste guide:

Lascia un commento