Come effettuare un reclamo a Wind

reclamo Wind

Vediamo come presentare un reclamo a Wind.

Wind è una delle principali compagnie telefoniche attive in Italia, e nelle condizioni generali di contratto, indica le situazioni in cui possono essere presentati reclami, richieste e risarcimenti. Ci riferiamo ai possibili disservizi, che ovviamente sono possibili per ogni azienda che fornisce servizi. Vediamo quali siano e come presentare un reclamo.

I reclami Wind possono essere inviati in diversi modi. Innanzitutto puoi chiamare il numero verde 155, tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, per reclami. In questo modo, potrai contattare il servizio clienti Wind per assistenza e parlare con un operatore della Wind.

Inoltre puoi anche sporgere reclamo tramite email e segnalare la sospensione a Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it.

È anche possibile generare report online visitando l’area clienti del sito Wind. Se sei titolare di partita iva, c’è un’altra possibilità: ovvero puoi utilizzare il numero 800901928 per inviare un reclamo via fax.

Reclamo Wind tramite Raccomandata

Tuttavia, il metodo tradizionale rimane quello di presentare reclamo per iscritto e inviarlo per posta raccomandata a WIND TELECOMUNICAZIONI SPA – Casella Ufficio Reclami 14155 – Poste Milano 65 20152 MILANO.

I reclami Wind possono essere utilizzati in varie situazioni. I problemi principali includono controversie sulla bolletta telefonica, reclami per servizi telefonici non richiesti e reclami perché la linea non prende bene.

Per effettuare il reclamo, puoi utilizzare il modulo che troverai sul sito di Wind. Il modulo di reclamo deve essere compilato inserendo i dati richiesti, che sono il nome e il cognome del titolare della linea telefonica, il numero di telefono, il tipo di problema riscontrato e la data di inizio dell’interruzione.

Dopo aver ricevuto il reclamo, Wind assegnerà alla pratica un codice identificativo. La società si impegna a fornire una risposta entro 45 giorni dalla data di ricezione.

Sporgere Reclamo ad altri operatori

Se non sei un utente Wind e vuoi sporgere un reclamo, leggi le nostre guide:

Lascia un commento