Come attivare l’avviso di chiamata di Tim

avvisso chiamata tim

Hai deciso di attivare l’avviso di chiamata TIM? Fantastico! È una procedura estremamente semplice e molto veloce. Ciò che dovrai fare è digitare una combinazione di numeri nel tastierino.

Prima di attivare l’avviso di chiamata TIM, assicurati di non averlo già fatto, o che comunque il servizio non sia già attivo. Quindi, apri il tastierino del tuo dispositivo mobile, e digita il codice *#43#. Dopodiché, potrai fare clic sul pulsante per avviare la chiamata e dovresti poter verificare se l’avviso di chiamata è già attivo oppure no.

Avviso di chiamata voce disabilitato: chiaramente, questo vuol dire che il servizio non è attivo. Se qualcuno dovesse chiamarti mentre sei già impegnato in un’altra conversazione, la linea risulterà occupata.

Attivare l’avviso di chiamata TIM

Ora che sai di per certo che l’avviso di chiamata non è attivo sul tuo numero, potrai attivarlo senza problemi. Come? Semplicemente utilizzando il tastierino numerico del tuo dispositivo, componendo il codice *43# e premendo la cornetta verde (il tasto di avvio chiamata).

Se non ci sono problemi, un messaggio ti comunicherà l’avvenuta attivazione.

Con l’avviso di chiamata attivo, potrai decidere se rispondere ad una seconda chiamata mentre sei già impegnato nella prima. Un segnale acustico ti avviserà di una nuova chiamata e, potrai scegliere se terminare la conversazione in corso e rispondere all’altra chiamata, se mettere in attesa l’attuale interlocutore per rispondere alla telefonata in arrivo o se inoltrare la chiamata in arrivo alla segreteria telefonica.

L’avviso di chiamata di TIM su linea mobile è completamente gratuito. L’attivazione/disattivazione del servizio è gratuita, non avviene alcun addebito ricorrente e non esistono costi aggiuntivi.

Se dovessi decidere di disattivare il servizio avvierai il dialer, comporrai il codice #43# e avvierai la chiamata. Dovresti poi ricevere un messaggio di conferma: l’avviso di chiamata è disattivato.

Avviso chiamata: altri operatori

Se Tre non è il tuo operatore telefonico, forse possono interessarti queste guide:

Lascia un commento