Come Restituire il Modem di Telecom

modem telecom restituzione

Se hai sottoscritto un contratto di navigazione Internet con Telecom Italia, avrai sicuramente un modem Telecom nel tuo soggiorno, che ovviamente è un dispositivo fornito durate l’attivazione della linea che risulta indispensabile per garantire l’accesso a Internet.

In alternativa, potresti averlo sostituito con un modem o router più potente e ottimizzato, il che vuol dire che il vecchio modem è in un armadio a impolverarsi. In ogni caso, devi tenerlo da conto, perché una volta risolto il contratto con Telecom, dovrai restituirlo. Questo perché la società di telecomunicazioni non te l’ha regalato, ma te lo ha prestato. Ciò significa che il dispositivo appartiene all’azienda e dovrai restituirglielo quando deciderai di passare ad un altro provider (così come accade con il modem Fastweb che va restituito).

Restituzione modem Telecom: come fare

Se non vuoi pagare per l’acquisto del modem, dovrai restituirlo all’azienda. Per restituire il modem è necessario seguire una procedura standard molto precisa e chiara, che prevede la restituzione del dispositivo mediante l’invio di un pacco. Ciò significa che se stai pensando di restituirlo al centro TIM per evitare il fastidio del trasporto, puoi lasciar perdere, perché il centro TIM non elaborerà la restituzione di alcuna apparecchiatura.

Pertanto, restituire un modem è un’operazione che richiede passaggi abbastanza precisi. La prima cosa che devi fare è compilare il modulo. Come accennato in precedenza, una volta completato, l’unico modo per restituire il modem per telecomunicazioni concesso dall’azienda è tramite posta. Prima di tutto, tieni presente che non devi inviare il modem insieme lettera di disdetta, perché la disattivazione del servizio di telecomunicazione richiede fino a 30 giorni, e dovrai pagare per questi giorni, quindi avrai bisogno del modem per navigare su Internet.

Deve infatti essere inviato all’azienda solo quando il contratto sarà effettivamente concluso.

Quando ciò accadrà, avrai altri 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione. L’indirizzo verso il quale dovrai spedire il pacco è il seguente: Telecom Italia, Casella Postale 211 – 14100 Asti

Lascia un commento