Attivare Sim fastweb: come attivare una scheda ricaricabile o abbonamento

attivazione sim fastweb

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telefonia che si occupa anche di connessioni a banda larga; fa parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia, opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di Wind Tre.

Se hai deciso di unirti alla famiglia Fastweb, e vuoi attivare la tua nuova SIM ma non sai come fare, siamo qui per aiutarti!

Come attivare la scheda sim Fastweb

In negozio

Per attivare la SIM Fastweb, ci sono diverse modalità, a seconda dell’acquisto della scheda stessa. Ad esempio, se scegli di comprare la tua SIM in negozio, l’attivazione sarà anch’essa fatta di persona.

Se ancora non hai comprato la tua SIM, recati sul sito di Fastweb per verificare quale sia il negozio più vicino a te. Lo puoi fare inserendo la località in cui ti trovi, oppure usando il servizio di localizzazione.

Una volta fatto questo, potrai recarti nel negozio scelto con un documento di identità, il tuo codice fiscale, e se stai cambiando operatore ma vuoi mantenere il numero, anche la tua SIM vecchia.

A questo punto il negoziante ti aiuterà a scegliere l’offerta migliore per te. Dovrai fornire i tuoi documenti, e firmare il contratto. L’impiegato si occuperà del resto, e attiverà la tua SIM per te.

Attivare Sim Fastweb Online

Se invece hai scelto di procedere con l’acquisto e l’attivazione online, dovrai accedere al sito e poi andare sulla sezione “Mobile”, e scegliere l’offerta che preferisci. A quel punto procederai con l’acquisto online, inserendo l’indirizzo al quale vuoi ricevere la SIM. Dovrai poi inserire i tuoi dati personali, di fatturazione e di pagamento. Riceverai quindi la SIM tramite corriere, che verificherà la tua identità attraverso il tuo documento d’identità.

Dopodichè, dovrai attendere che la SIM sia attivata. Tutto qui: sarai ora in grado di utilizzare la tua SIM.

Non sei un cliente Fastweb? Guarda le nostre guide per l’attivazione della SIM dei diversi operatori di telefonia mobile italiani:

Lascia un commento