Attivazione Sim Wind: guida per attivare una nuova sim

come attivare sim wind

A seconda di come hai acquistato la tua SIM di Wind, dovrai attivarla in modo diverso. Se l’hai comprata in negozio, l’attivazione della SIM verrà effettuata dal venditore, dopo aver verificato la tua identità.

Dovrai infatti compilare dei moduli, e riceverai, assieme allo scontrino, una copia dei documenti firmati. La SIM dovrebbe essere attivata subito, ma nel caso di portabilità, potrebbero volerci fino a due o tre giorni. In questo caso, ti sarà dato un numero provvisorio nel frattempo.

Attivazione Sim Wind acquistata Online

Se invece dovessi comprare la SIM online, dovrai installare l’app di Wind sul tuo smartphone, e selezionare l’opzione “Attiva SIM”, che troverai in alto a destra. Dovrai poi inserire il tuo codice fiscale e le ultime cinque cifre del numero seriale della SIM da attivare. Una volta fatto questo, dovrai registrare un video per provare la tua identità, inquadrando il tuo volto e la parte frontale del documento d’identità, e zoommare sul documento d’identità, sia il retro che la parte frontale.

Una volta completata la registrazione, l’utente riceverà il contratto e un SMS con un codice da utilizzare per firmare il contratto. Una volta fatto anche questo, WIND invierà all’indirizzo di posta elettronica l’email di conferma con le istruzioni finali per attivare la SIM.

Infine, potrai inserire la SIM nel telefono. Dopo qualche secondo, dovrebbe essere attiva ed utilizzabile. A questo punto sarai in grado di ricevere ed effettuare chiamate e messaggi tramite la tua nuova SIM WIND.

Non sei wind? Leggi le guide per gli altri operatori:

Lascia un commento