Baby monitor App controlla il tuo bambino con le migliori per Android

app baby monitor

Ogni mamma lo sa bene: allontanarsi dal proprio bimbo, se pur per pochi minuti, può causare ansia e preoccupazione. Anche in questi casi la tecnologia ci viene incontro. Interroghiamo il nostro smartphone Android per scoprire i migliori Baby Monitor per Android.

Allontanarsi dal proprio bambino, mentre dorme sonni tranquilli, può rappresentare una fonte di preoccupazione per le mamme e le tate. Come risolvere questa situazione di stress? Possiamo farvi fronte utilizzando diversi strumenti mobili ovvero da portare sempre con noi. A questo punto la domanda sorge spontanea “allora perché non sfruttiamo il nostro dispositivo Android!?” Vediamo insieme quali applicazioni sono adatte alla nostra situazione.

Baby monitor app android, la nostra selezione

Baby Monitor – è l’app che ci permette di monitorare il sonno del nostro bambino. L’utilizzo è davvero semplice, come suggeriscono gli utenti del market ( 4.6 su 5 stelle). Infatti, una volta effettuato il download, non dobbiamo fare altro che configurare il software inserendo il nostro numero di telefono, selezionando la modalità di allarme ed il livello. Inoltre prima di iniziare è possibile effettuare un “giro di prova”.

Dopo aver cliccato sul tasto “Start” possiamo spostarci nell’altra stanza senza pensieri. E se il bimbo piange? Saremo, subito, avvertite tramite una telefonata oppure un SMS da parte del dispositivo posizionato nella baby room. Un’ ulteriore elemento, che rende l’app ancora più utile, è rappresentato dalla possibilità di annotare i tempi di riposo all’interno del diario.

app Baby Monitor

Baby Monitor & Alarm – ci permette di monitorare il sonno del più piccolo di casa. La grafica proposta rende più semplice il suo utilizzo. Infatti la schermata principale ci presenta solamente tre tasti: il primo per impostare il numero e l’alarm mediante il numero di telefono, il secondo fornisce l’inserimento del nostra voce in modo da tranquillizzare il pupo con la voce della mamma.

Il terzo, infine, offre la possibilità di inserire l’audio ma legato alla ninna nanna.  Le impostazioni sono applicabili dalla sezione “setting”, spazio per altro dove possiamo impostare anche il volume e il microfono assieme alle impostazioni generali di settaggio.

Baby Monitor allarme - App Android

Bebè Control A/V Baby Monitor – alle applicazioni qui segnalate, aggiungiamo Bebè Control A/V anche se momentaneamente non disponibile su Play Store. Per cosa si differenzia quest’ app dalle altre? La differenza sostanziale è rappresentata dall’essere comunque un baby monitor ma con la possibilità in più di vedere, quindi non solo sentire, il bebè.

Infatti tramite la connessione WiFi di casa e i nostri dispositivi (smartphone, pc ecc…) siamo in grado di visualizzare tutta la stanza. Vi possiamo aggiungere persino nuovi Hotspot ed inviare la ninna nanna preferita, oppure modificarla! Insomma anche questa applicazione si dimostra utile nel darci una mano in situazioni poco confortevoli.

Bebe' Control A V Baby Monitor - App Android

Baby Monitor AV – è un piccolo software che permette di monitorare il sonno del nostro bambino, ma in modo innovativo. Si, perchè funziona come un vero monitor audio e video. Insomma possiamo avere tutto in una sola applicazione, a portata di mano e in modo molto facile. Il sistema si basa sulla rete wi – fi domestica e permette il collegamento di massimo 4 dispositivi, così da poter monitorare il proprio bambino in tempo reale.

Infatti siamo in grado di vedere e sentire il nostro figlioletto che si trova nella stanza a fianco, per esempio. Grazie a questo supporto possiamo vivere in modo più sereno il nostro essere mamme. E senza pubblicità, rispetto all’app precedente.

Qualcuna di voi utilizza già il suo smartphone per gestire il proprio bambino? Nel caso, quali applicazioni baby monitor utilizzate? Raccontatecelo e ne parleremo nei prossimi post! 😀

5 commenti

  1. Paolo Pieri Reply
  2. Elena Mazzali Reply
  3. gianna franchi Reply
  4. Cchiara85 Reply

Lascia un commento