Telegram chat segreta come funziona

Chat Segreta – 007 con Telegram

Nell’app di messaggistica istantanea più cool del momento, Telegram, è possibile creare chat segrete, i cui messaggi si autodistruggono dopo un tot di tempo. Uno strumento utile per qualcuno, del tutto inutile per latri, almeno apparentemente, ma che piano piano sta conquistando quasi tutti gli utenti di Telegram.

Chat segrete – Come funzionano in Telegram

Grazie alla chat segreta puoi chattare con la massima privacy grazie alla crittografia end-to-end che non lascia tracce. E se vuoi invece mantenere i messaggi? Puoi scaricarli sul tuo smartphone e così li vedrai nonostante la crittografia. I messaggi che si autodistruggono dopo qualche tempo, come appena specificato, non si possono inoltrare e non si possono creare dalla versione Telegram Desktop.

Per iniziare una chat segreta è sufficiente:

  • Accedere la menù di Telegram dalle 3 lineette in alto a sinistra
  • Tappare sulla voce “Nuova Chat Segreta”
  • Selezionare il contatto con cui voi chattare in segreto
  • Attendere la sua risposta

Appena il contatto con cui vuoi chattare accetta la conversazione, puoi iniziare a scrivere i tuoi messaggi in completa segretezza. Puoi condividere file, immagini e video, ma anche messaggi vocali.

Chat segrete Telegram – Quanto sono segrete?

I messaggi vengono crittografati, quindi chiunque li intercetti non li capirà perché saranno illeggibili. Inoltre non rimangono sul server di Telegram né sul tuo smartphone (o su quello dell’utente che chatta con te) e non possono essere inoltrati. Però: si possono scaricare sullo smartphone, quindi alla base della chat segreta c’è la FIDUCIA che hai nei confronti del tuo interlocutore. Se lui scarica il messaggio, lo può poi condividere e di segreto non c’è più nulla.

Telegram chat segreta come funziona? Quanto tempo sono visibili i messaggi? 

Puoi dare tu un tempo di vita ai tuoi messaggi, attraverso il timer, oppure puoi cancellarli manualmente. Se li cancelli dal tuo smartphone, spariranno anche da quello del tuo interlocutore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome