Come trovare Puk Vodafone, Wind, Tre e Tim.

recupero puk

Se sapete dove si trova la confezione della vostra SIM card, potrete facilmente ritrovare il Puk e il Pin. In caso contrario, se vuoi recuperare la password del telefono la ricerca sarà un po’ più complicata, anche se non del tutto impossibile. In pratica, dovrete seguire il procedimento stabilito dall’operatore a seconda di quale scheda avete acquistato.

Recupero PUK TIM

Iniziamo con Telecom. Se questo è il vostro operatore, potrete telefonare al 119 e richiedere il vostro codice PUK. In questo caso, dovrete fornire alcuni dati personali, come il codice fiscale, il vostro piano tariffario e il credito residuo. Se tutto va bene, dovreste ottenere il vostro codice PUK.

Se la vostra sim è bloccata, dovrete inserire il PUK in questo modo: **05*PUK*PIN*PIN#. Questo dovrebbe sbloccare il telefono. Può succedere, però, che la telefonata al 119 non vada a buon fine e che non si riesca ad ottenere il PUK. Se questo dovesse essere il caso, dovrete recarvi in un centro Telecom e comprare una nuova scheda, mantenendo lo stesso numero.

Recuperare PUK Vodafone

Nel caso in cui la vostra sia una scheda Vodafone, sarà possibile risalire al codice PUK registrandosi al sito Internet. Una volta fatto questo, dovrete recarvi nell’area personale e cliccare prima sulla voce PUK e cambio SIM e poi su “Il tuo codice PUK”. Dovreste quindi visualizzare una pagina con il codice PUK della SIM bloccata e come inserirlo, ovvero **05*PUK*PIN*PIN#.

Se, per qualche ragione non doveste riuscire a registrarvi sul sito della Vodafone, potrete chiamare il 190 e ottenere il PUK da un operatore, seguendo lo stesso procedimento che utilizza la TIM.

Recuperare PUK Wind

Nel caso della Wind, dovrete chiamare l’assistenza clienti della compagnia per recuperare il codice PUK. Anche in questo caso dovrete fornire alcune informazioni personali all’operatore che vi assisterà.

Recupero PUK Tre

Passiamo alla Tre, che invece permette di visualizzare il PUK registrandosi all’Area Clienti 139 e andando nella sezione “Il tuo profilo”. Se questo non dovesse essere possibile, potrete richiedere il PUK contattando il 133.

Lascia un commento