Come si aggiorna Android

come-aggiornare-android

Volete avere uno smartphone o tabet Android sempre performante e all’avanguardia? Questo è possibile, basta aggiornare il nostro sistema operativo con l’ultima versione esistente. Come fare? Semplice, ve lo spieghiamo noi di FashionAndroid!

Dopo aver visto, la scorsa settimana, come aggiornare le applicazioni, per non perderci neanche una novità sul nostro dispositivo Android, oggi è il turno del sistema operativo vero e proprio. Google, infatti, rilascia periodicamente degli aggiornamenti, volti a migliorare le performance di tablet e smartphone: di questi veniamo avvisate tramite le classiche notifiche, però può capitare di eliminarle, non considerarle o, semplicemente, di non notarle.

Come fare l’aggiornamento Android

La procedura per riuscire a capire se il nostro Android è aggiornato all’ultima versione disponibile è davvero semplice e veloce: basta andare in Home, da qui entrare nelle impostazioni (sempre ricche, vi ricordo, di tante informazioni utili sul nostro dispositivo), andare in “informazioni Tablet” (o “informazioni dispositivo”, che trovate solitamente nell’ultima posizione della lista) e da qui premere su “Aggiornamenti di sistema”. Selezionata questa ultima voce ci verrà detto se il sistema è aggiornato o meno, e a quando risale l’ultima verifica di disponibilità di un aggiornamento: nel caso in cui sia presente un update, basterà semplicemente selezionarlo per dare avvio al suo download.

Ovviamente per poter aggiornare il sistema è necessario essere collegati a internet e avere una quantità di batteria piuttosto elevata (per non fare spegnere il dispositivo proprio nel bel mezzo dell’update, nel caso in cui questo sia molto corposo).

In alternativa al download diretto da tablet o da smartphone, la procedura può essere effettuata anche da PC tramite uno dei tanti programmi dedicati: uno tra tutti è quello dedicato a tutti i dispositivi Samsung, denominato Kies. Collegando il nostro dispositivo al computer tramite un classico cavetto USB, il software in questione (che funziona in modo molto simile agli altri programmi di questo genere) ci permette di andare in Aggiorna, da qui cliccare su Avvia aggiornamento e, una volta terminato, anche su Conferma, ed avere, così, un dispositivo sempre performante.

Attenzione, però, se avete eseguito un root, queste informazioni non si possono applicare, vi spiegheremo tra qualche settimana come fare!

1 COMMENTO

  1. Io ciò un n9500 e siccome sono andato negli aggiornamenti e non ce come aggiornarlo mi potete spiegare come fate grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome