Chi mi ha chiamato? Ecco come scoprire a chi appartiene un numero

appartenenza numero telefono

Se hai ricevuto una chiamata da un numero di telefono sconosciuto e desideri scoprire a chi appartiene, troverai diversi strumenti online che potranno aiutarti nella tua ricerca. La ricerca del numero di cellulare su siti come Google, Yahoo o Bing e la ricerca nei siti di social media può aiutare a dare un nome a un numero. La maggior parte degli strumenti sono disponibili gratuitamente online, mentre altri potrebbero essere a pagamento. Se utilizzi un servizio a pagamento, assicurati che sia un’azienda rispettabile.

Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Per sapere a chi appartiene un numero di cellulare inizia cercando il numero di telefono su un motore di ricerca come Google, Yahoo o Bing. Se non riesci a trovare il numero online utilizzando Google, puoi sempre provare a richiamare il numero e chiedere a chi appartiene. Se l’individuo o l’azienda dispone di un messaggio vocale, potresti essere in grado di scoprire a chi appartiene il numero senza dover parlare con nessuno.

Se non riesci in questi due modi, puoi scoprire chi ti ha chiamato cercando nei social network come Facebook e LinkedIn, poiché la persona in questione potrebbe aver inserito il proprio numero di telefono all’interno dei propri profili.

Non dimenticare la vecchia scuola: consulta le pagine bianche e gialle, e verifica se il numero che ti ha chiamato è presente nell’elenco.

Siti per sapere a chi appartiene un numero di telefono

Prova a consultare Tellows, un altro sito che contiene migliaia di numeri telefonici, e a differenza delle pagine bianche, si basa sulle segnalazioni degli utenti.

Un altro sito simile a Tellows è Dimmi Chi Chiama. Un’altra soluzione per scoprire a chi appartiene un numero è quella di consultare Dive3000, che è un elenco telefonico mobile al quale gli utenti si iscrivono volontariamente. Jamino è un altro sito che permette di consultare numeri di telefono, ma è a pagamento.

Se non sei riuscito a scoprire a chi appartiene un numero di telefono e le chiamate sono di natura molesta, parla con il tuo fornitore di servizi o con le autorità locali delle tue opzioni.

Lascia un commento