Come Trasferire Contatti da Iphone a Android

sincronizzare contatti

Dal momento che stai passando a un dispositivo Android, è quasi scontato che utilizzerai un account Google per la gestione dei dispositivi.

Accedi al tuo account Google (o creane uno prima, se non lo hai già fatto). Ora vai su Impostazioni> Account e aggiungi l’account Google lì. Quando ti viene chiesto quali informazioni devono essere sincronizzate con l’account, assicurati di selezionare Contatti. Tieni presente che la sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo a seconda di quanti contatti hai. Al termine, puoi controllare l’elenco dei contatti nel tuo account Google.

Sincronizzazione contatti da iCloud Apple

Il servizio di sincronizzazione iCloud di Apple può anche tornare utile per trasferire i contatti da un iPhone a uno smartphone Android.

Per fare ciò, vai su Impostazioni> Account quindi seleziona “iCloud” dalle opzioni dell’account. Ora seleziona “contatti” per sincronizzare i tuoi contatti con l’account iCloud. Dopo aver fatto questo, dovrai andare su icloud.com sul browser web del tuo PC e accedere con il tuo ID Apple.
Dopo aver effettuato l’accesso, seleziona Contatti> Tutti i contatti. Ora fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore della pagina e fai clic su Esporta vCard. Questo creerà un file VCF su PC che può essere importato sul tuo telefono Android.

Sincronizzazione da iTunes

Per utilizzare ITunes, devi prima collegare il tuo iPhone al computer. Apri iTunes e vai all’opzione iPhone in alto. Nella scheda Informazioni, seleziona l’opzione “Sincronizza contatti con” e seleziona “Contatti Google”. Infine, inserisci i dettagli del tuo account Google e premi l’opzione “Sincronizza iPhone”.

App per trasferire contatti da iPhone a Android

Se non desideri utilizzare i metodi ufficiali, ci sono molte app di terze parti che possono aiutarti a migrare i contatti da un iPhone a un telefono Android. Tuttavia, assicurati di selezionare un’app disponibile per entrambe le piattaforme. Quasi tutte le app di base per il trasferimento dei contatti includono la possibilità di eseguire il backup dei contatti e inviarli come allegati e-mail (file VCF) a un indirizzo di tua scelta. Una volta fatto, scarica semplicemente il file VCF sul tuo telefono Android e i contatti verranno importati sul tuo dispositivo.

Lascia un commento