Come disattivare la segreteria Tim

segreteria TIM

Alcune persone utilizzano la segreteria telefonica, per non perdere messaggi importanti. Ma se trovi che sia una cosa superata e inutile, siamo qui per aiutarti a disattivarla.

Per disattivare la segreteria telefonica TIM è necessario digitare sul telefono il codice ## 002 # e premere invio per avviare una chiamata.

Questo codice è supportato da altri che consentono di personalizzare la casella vocale solo in determinate occasioni.

Digitando ad esempio ## 67 # possiamo disabilitare la segreteria solo quando il telefono è occupato, ma non negli altri casi (telefono libero o non raggiungibile), allo stesso modo con ## 61 # si può disattivare la segreteria quando non possiamo rispondere una chiamata ma non negli altri casi e, infine, ## 62 # per disattivare il servizio quando non siamo raggiungibili.

Un altro modo per disattivare la voce TIM è una chiamata al numero 40920: rispondi ad un servizio automatizzato che permette di abilitare o disabilitare i servizi della segreteria TIM seguendo una semplice procedura guidata. Solitamente è necessario premere 2, inserire il codice di sicurezza (otto cifre) e premere poi 1, 2 e 4.

In altri casi è sufficiente verificare tra i servizi TIM disponibili su ciascuna SIM la voce per disattivare la segreteria telefonica.

Per saperne di più puoi anche leggere la nostra guida dettagliata su come togliere la segreteria TIM.

Disattivare segreteria – Altri operatori

Se non sei un cliente Tim, forse ti possono interessare le nostre guide dedicate alla disattivazione per gli altri operatori.

Lascia un commento