Come disattivare SMS My Wind

disattivare sms my wind

Hai deciso di passare a Wind e, appena attivata la tua nuova SIM, hai scoperto che il nuovo operatore offre il servizio “Ti ho cercato”, conosciuto anche come SMS My Wind. Non avendolo espressamente richiesto, e dopo aver scoperto che ha un costo fisso settimanale, ti stai chiedendo se sia possibile disattivare Ti ho cercato Wind.

Non preoccuparti: cancellare questo abbonamento è possibile e voglio mostrarti tre semplici modi per farlo subito. Scegli tu il metodo che ritieni più comodo e semplice per te. Vedrai che tra qualche minuto avrai già terminato la disattivazione di My Wind. Sei pronta?

SMS My Wind – Cos’è

SMS My Wind è il servizio del gestore telefonico che ci invia un messaggio ogni volta che qualcuno ci contatta con una chiamata, ma lo smartphone è irrangiugibile, spento o in un’altra conversazione.

Alcune di voi lo conosceranno come il classico “Ti ho cercato”, proprio per la sua funzione di informarti che una persona ha provato a telefonarti.

La definizione di Wind è la seguente: “SMS My Wind è il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione. Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l’ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell’SMS sarà il nome che hai associato a quel numero”.

Questa procedura ha un costo di 19 cent a settimana. Quindi, se vuoi procedere alla disattivazione del Ti ho cercato WInd, l’operatore ha previsto diversi metodi che andiamo ad elencarti.

Disattivare My Wind – Chiamando il 403020

Il 403020 è il numero di Wind che consente di disattivare il servizio My Wind con una semplice procedura guidata. Chiama il numero indicato dal tuo smartphone e pigia sul pulsante 2 per procedere con la disattivazione di “Ti ho cercato” di Wind.

Nota: i pulsanti della voce guida sono spesso soggetti a variazioni. Per questo ascolta attentamente la telefonata e segui le istruzioni della voce: ti permetterà di disattivare correttamente My Wind senza commettere errori.

In seguito attendi che la registrazione ti informi che la procedura è andata a buon fine e concludi la telefonata. In 48 ore il servizio verrà disabilitato e potrai vedere quando sarà annullato grazie a un sms che Wind provvederà a inviarti.

Disattiva ti ho cercato Wind – Mywind area clienti

Se sei iscritta all’area clienti Wind, con pochi click puoi disattivare SMS My Wind. Vai su Wind.it – Privati clicca su Area Clienti My Wind.

Se non hai ancora un account sul sito ufficiale del tuo nuovo operatore, clicca sul pulsante Registrati, inserisci il tuo numero di cellulare e pigia sul Avanti. Wind ti invierà sullo smartphone un codice di verifica, che dovrai riscrivere sulla pagina del sito per confermare il tuo account ed entrare per la prima volta nell’Area clienti.

Una volta dentro, ecco come disattivi Ti ho cercato di Wind: clicchi su La tua offerta che trovi nella parte sinistra dello schermo, scorri verso il basso fino a trovare la voce SMS My Wind e clicca sul link Attiva/Disattiva proprio lì accanto.

Procedi mettendo su OFF la barrette che comparirà in a alto a destra e poi conferma per scollegarti dal servizio. In 48 ore il servizio My Wind si disattiverà e verrai avvisata con un SMS direttamente dall’operatore.

Disattivare Ti ho cercato Wind – Con l’operatore

Non sei riuscita a disattivare My Wind? Prova con una chiamata all’operatore. Ti basta chiamare il 155 e seguire le istruzioni facendo attenzione a specificare se si vuole assistenza per il numero che stiamo usando per chiamare o per un altro numero mobile.

Puoi entrare in contatto con un operatore Wind anche tramite social network sfruttando i profili dell’operatore arancione.

Disattivazione Ti ho cercato Wind: adesso sai come fare! Ricorda che con pochi semplici semplici passaggi puoi anche disattivare la segreteria Wind e sbarazzarti di un altro servizio automatico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome