Come disattivare segreteria Wind – Guida pratica

come disattivare segreteria wind

Hai scelto di cambiare operatore e attivare una SIM Wind, ma hai scoperto che il tuo nuovo provider ti ha attivato in automatico il servizio di segreteria telefonica senza che tu l’abbia richiesto.

Aspetta a ringraziare: lo sapevi che il costo della segreteria Wind è pari a 12,40 centesimi a chiamata? Se pensi che il servizio possa tornarti utile non devi fare altro. Ma se hai deciso di sbarazzartene posso spiegarti subito come disattivare segreteria Wind sulla tua SIM.

Sei fortunata: infatti togliere questa opzione è istantaneo e assolutamente gratuito. In più, sappi che su Wind disattivare segreteria e altri servizi è molto semplice: non dovrai fare altro che digitare un codice apposta sullo smartphone per dimenticarti dell’abbonamento. Ora ti spiego meglio come fare.

 

Wind disattivazione segreteria – I codici

Per disattivare la segreteria di Wind, tutto quello che devi fare è aprire la schermata Telefono del tuo smartphone Android, dove trovi la pulsantiera per comporre i numeri telefonici.

Ora digita il codice ##004# e pigia sul pulsante verde per avviare una chiamata (la cornetta per intenderci). Riceverai all’istante un SMS da Wind per informarti che hai correttamente disattivato la segreteria telefonica.

Non vedi nessuna notifica? Per qualche motivo l’operazione non è andata per il verso giusto. Posizionati in una zona dove ci sia un buon segnale e ripeti i passaggi. Se non dovesse funzionare, prova a digitare il codice ##21**13#.

Come accennato, il servizio potrebbe tornarti utile in alcune circostanze. Se lo desideri, puoi disattivare la segreteria telefonica Wind solo per determinati situazioni, per esempio mentre stai già parlando con qualcuno o hai il cellulare spento.

Cosa devi fare? Pigia di nuovo sull’icona del telefono e apri il dialer con i numeri. Componi uno dei seguenti codici e fai tap sulla cornetta verde.

  • ##61# – per disattivare la segreteria Wind se non rispondi a una chiamata, ma non negli altri casi.
  • ##62# – per disabilitare la segreteria telefonica Wind quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##67# – se vuoi disattivare la segreteria per le chiamate ricevute mentre sei occupata al telefono con un’altra persona.
  • ##21# – per togliere il servizio Wind di segreteria per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

 

Togliere segreteria Wind – Come sapere se è disattivata

Una volta che hai provveduto a togliere la segreteria telefonica Wind, effettua un ultimo controllo digitando *#62# e premendo invio per chiamare. Una voce guida ti fornirà tutte le informazioni sullo stato dei servizi attivi sulla tua linea telefonica.

Se hai disattivato la segreteria Wind solo in caso di mancata risposta a una chiamata puoi anche comporre il codice *#61#. Infine per controllare solo se hai tolto il servizio per le telefonate che arrivano a cellulare acceso componi il *#21# e ascolta la voce guida.

 

Disattivare segreteria telefonica Wind – Da impostazioni Android

Il tuo smartphone Android ti permette di disattivare la segreteria telefonica Wind anche dalle impostazioni del telefono, senza usare nessun tipo di codice.

Le voci del menu possono variare leggermente in base alla versione Android o alla marca del cellulare, ma i passaggi restano gli stessi.

Ecco cosa devi fare:

  • Fai tap su Telefono e tocca i tre puntini che trovi in alto a destra, accanto alla barra Cerca;
  • Seleziona Impostazioni e poi tocca Altre Impostazioni;
  • Pigia su Trasferimento chiamate > Chiamata vocale (o Deviazione chiamate);
  • Entra nelle voci Sempre, Se occupato, Se senza risposta e Se non raggiungibile e modifica i campi prestabiliti scegliendo Disattiva o cancellando i numeri di telefono.

Puoi sempre ripetere i passaggi e riattivare il servizio in tutto o in parte.

 

Eliminare segreteria Wind – Con l’operatore

Se dopo aver provato tutte queste soluzioni il servizio dovesse essere ancora attivo prova con una chiamata all’operatore. Ti basta comporre il 155 e seguire le istruzioni facendo attenzione a specificare se si vuole assistenza per il numero che stiamo usando per chiamare o per un altro numero mobile.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina alla segreteria telefonica Wind sul sito dell’operatore.

Ti ricordo che all’attivazione della SIM Wind, oltre a valutare se disattivare la segreteria telefonica, dovrai anche decidere se tenere o togliere il servizio SMS My Wind. Vuoi rimuovere anche quest’opzione a pagamento? Leggi anche la nostra guida su come disattivare Ti ho cercato Wind.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome