Come risovlere l’errore 927 del Google Play Store

risolvere errore 927 Google Play Store

Uno dei codici di errore più comuni e noti del Google Play Store è l’errore 927. Questo errore viene visualizzato molto spesso dagli utenti durante il download o l’aggiornamento di un’app su un dispositivo Android.

L’errore 927 Google Play Store di solito si verifica quando un utente sta tentando di scaricare un’app o un aggiornamento e il download non può essere completato a causa di un arresto anomalo dei dati. Un arresto anomalo dei dati o un arresto anomalo nell’elaborazione significa che un’applicazione software o un sistema operativo non funziona al meglio. Pertanto, una perdita della connessione Internet e qualsiasi malfunzionamento nel software del dispositivo Android possono causare l’arresto dell’app Google Play Store.

Inoltre, quando è presente un malware o un adware che impedisce al Play Store di scaricare l’app o il suo aggiornamento, può essere visualizzato tale errore, perché l’app o il suo aggiornamento contengono un virus che potrebbe ostacolare il dispositivo Android o talvolta la versione Android non supporta un’app o un aggiornamento particolare.

Le ragioni per cui si verifica questo errore sono molte, ma come ce ne liberiamo?

Risolvere l’errore 927 su Google Play Store

a) Cancella la cache e i dati

Questo metodo consiste fondamentalmente nel riportare l’app al suo stato originale, ovvero quando è stata installata per la prima volta. Cancella tutti gli aggiornamenti, tutti i dati e tutto ciò che è stato memorizzato rispetto all’app nel dispositivo, nella memoria esterna o altrove.

b) Disinstalla gli aggiornamenti

Questo metodo sostanzialmente invita ad eliminare l’ultima versione del Google Play Store disintallando il suo ultimo aggiornamento. Prova a scaricare, installare o aggiornare l’app su Google Play dopo alcuni minuti; è consigliabile chiudere tutte le schede e le app in esecuzione sul dispositivo prima di provare a scaricare nuovamente l’app.
Se l’app non viene ancora scaricata o installata, non preoccuparti. C’è un altro modo per cercare di correggere l’errore.

c) Aggiungi nuovamente l’account Google

Questo metodo è fastidioso. Richiede all’utente di eliminare il proprio account Google e quindi aggiungerlo di nuovo. Sebbene nessun dato (contatti, media, ecc.) verrà cancellato, molti utenti lo considerano un rischio. È importante capire che questo metodo richiede solo agli utenti di eliminare il proprio account SOLO da Google Play e quindi è assolutamente sicuro e non comporta alcun tipo di perdita di dati.

Lascia un commento