Come trasferire credito da un numero Wind ad un altro

trasferire credito Wind

Per trasferire credito Wind puoi utilizzare il servizio di ricarica SMS. Si tratta di un servizio molto interessante che ti permette di trasferire parte del tuo credito telefonico Wind ad altri clienti della compagnia.

La ricarica tramite SMS offre tre tagli: 2, 4 o 6 euro. Il credito verrà trasferito immediatamente e sarà subito disponibile sulla SIM del destinatario. Per trasferire credito Wind è sufficiente inviare un SMS al 424, lasciando uno spazio e l’importo, e il numero di telefono verrà ricaricato. Ad esempio, se si vuole ricaricare il numero 32911111 trasferendo 2 Euro di ricarica telefonica, si inizierà a comporre un sms, entrando nello spazio dedicato all’inserimento del numero e inserendo il numero 4243, e nello spazio dedicato all’inserimento del testo si scriverà 332911112, quindi si invierà l’SMS.

Se dimentichi di inserire l’importo del credito che desideri trasferire, non preoccuparti. In questo caso l’operazione andrà comunque a buon fine, in quanto Wind prevede che l’importo trasferito sia sempre pari a 2 euro se dovessero mancare precise istruzioni. Ad operazione completata, riceverai un messaggio di testo che ti informa che il credito è stato trasferito dal tuo numero al numero del destinatario. Una volta completata la transazione, il cliente che riceve l’accredito riceverà anche un SMS.

Costi del servizio di trasferimento credito Wind

Tieni presente che per le persone che donano credito, l’invio di un SMS al 4243 per effettuare una richiesta di trasferimento è gratuito e il costo del servizio è di 99 centesimi. L’intero processo è completamente gratuito per coloro che ricevono credito.

Inoltre dovresti sapere che per trasferire il credito Wind, devi avere un credito minimo di 6 euro per trasferirne 2, o 8 euro per trasferirne 4. In caso contrario, l’operazione di trasferimento del credito non avrà esito positivo. Se non ricordi quanto credito hai, chiama il servizio clienti o visita l’app di Wind.

Va inoltre detto che ogni cliente può trasferire credito Wind fino a 5 volte al giorno, e fino a 10 euro mensili. Dopo aver superato il limite giornaliero, puoi trasferire il credito Wind esclusivamente dal secondo giorno, e se superi il limite mensile, puoi avviare una nuova operazione di trasferimento del credito solo dal primo giorno del mese successivo.

Leggi anche: come trasferire credito Vodafone.

Lascia un commento